Laura Pausini: ecco perché non ha mai sposato Paolo Carta, padre di sua figlia Paola

Laura Pausini e Paolo Carta

Laura e Paolo non si sono mai sposati: ecco il perché

Laura Pausini e il suo chitarrista Paolo Carta stanno insieme da tantissimi anni, tuttavia i due musicisti non sono mai convolati a nozze. Per quale ragione? Tempo fa, nel corso di un’intervista al magazine Intimità la cantante ha rivelato:

“Fino a qualche anno fa non volevo sposarmi perché le coppie gay non avevano lo stesso diritto. Ora credo nelle strade alternative e in tutto ciò che è inaspettato e sorprendente”.

C’è da sottolineare, però, che la donna ha detto inaspettato. Per quale motivo? Per caso in futuro c’è in progetto il suo matrimonio col padre di sua figlia Paola? La Pausini e il suo compagno sono uniti sia dal lavoro che dalla famiglia e la loro storia d’amore non ha mai visto nessuna crisi.

Laura Pausini parla del padre di sua figlia Paola

Intervista tempo fa dal periodico Intimità, Laura Pausini aveva dichiarato anche questo:

“Mi sono sempre fatta travolgere dall’amore, vivendolo appieno. Devo dire però che le follie più grandi le ho fatte per amore di Paolo…“.

E’ innegabile che Paolo Carta sia l’uomo ideale per l’artista bolognese, inoltre non finirà mai di ringraziarlo perché l’ha fatta diventare madre della piccola Paola:

“Il senso della mia vita è quello di ogni mamma: la mia piccola Paola. Ho desiderato fortemente diventare mamma e ci sono riuscita. Penso sempre che Paola in qualche modo abbia saputo cogliere il momento giusto per arrivare nella mia vita. È stato un arrivo davvero magico”.

Chi è Paolo Carta?

Laura Pausini e Paolo Carta hanno una differenza d’età di dieci anni. Lui è un chitarrista ma anche un produttore musicale. Prima del fatidico incontro avvenuto nel 2005, l’uomo collaborava con altri artisti sia del nostro Paese che stranieri.

Tra questi anche: Riccardo Cocciante, Adriano Celentano, Gianna Morandi, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Whitney Houston. Alle spalle ha un matrimonio con Rebecca che non fa parte del mondo dello spettacolo. Da quell’unione sono nati tre figli maschi: Jader, Jacopo e Joseph.