Barbara D’Urso, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Maria De Filippi: svelati gli stipendi stellari dei conduttori Mediaset

Stipendi vip

Quanto percepiscono le star di Mediaset?

Di recente, grazie al magazine Italia Oggi, sono stati resi noti i compensi annuali di alcune star di casa Mediaset. Si parla di cifre astronomiche che toccano anche i dieci milioni di euro e che coinvolge personaggi importanti come: Paolo Bonolis, Barbara D’Urso, Gerry Scotti, Maria De Filippi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il loro cachet.

I compensi di Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Maria De Filippi

Alla prima posizione della classifica dei condutttori più pagati di Mediaset trovoamo Paolo Bonolis. Quest’ultimo intascherebbe ben 10 milioni di euro, esclusi i compensi per le singole trasmissioni, che possono andare in onda nel preserale come Avanti Un Altro! che prenderà il via a gennaio 2020, o in prime time come Ciao Darwin.

La stessa cifra prenderebbe Gerry Scotti, anche lui uno dei pilastri del Biscione. Tra telepromozioni, game-show e talent, il pavese trascorre molto tempo sul piccolo schermo. Inoltre c’è da sottolineare che il giudice di Tu si que vale è anche proprietario di uno studio di Cologno Monzese, ‘Michelangelo’, quindi alla cifra citata prima bisogna aggiungere anche altri compensi extra.

Anche Maria De Filippi è nella classifica dei più pagati. Queen Mary non è solo conduttrice di alcune delle trasmissioni più viste di Canale 5 (Uomini & Donne, Amici, Tu Si Que Vales, C’è Posta Per Te, ecc), ma è anche proprietaria al 50% della Fascino, casa produzione di programmi insieme a Mediaset.

Gli stipendi annuali di Barbara D’Urso, Ezio Greggio e Alessia Marcuzzi

Per quanto riguarda Barbara D’Urso, considerata la stakanovista di Mediaset visto che riesce a condurre quattro trasmissioni contemporaneamente, i guadagni sono leggermente più bassi. Stando a quanto riportato da Italia Oggi, sembra che Lady Cologno percepisca ogni anno una cifra che si aggira attorno ai sei milioni di euro.

Eppure Carmelita avrebbe smentito categoricamente la notizia, affermando che il suo cachet sarebbe molto più basso. Poi nei gradini più bassi della classifica troviamo: Ezio Greggio e Alessia Marcuzzi. Il primo incasserebbe ogni anno 5 milioni e 700 mila euro all’anno. Mentre la Pinella ogni appuntamento del reality show L’Isola dei Famosi prende 200 mila euro, che per un totale di 12 puntate diventano 2 milioni e 400 mila euro.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Calogero Latino: Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)