Home LifeStyle Curiosità, consigli e rimedi Alimenti ideali per un buon allenamento

Alimenti ideali per un buon allenamento

0
Alimenti ideali per un buon allenamento
Alimentazione e allenamento

Bentornati a tutti cari lettori! Anche in questo post vi parlo di salute, ma questa volta mi rivolgo principalmente a chi fa sport o vuole iniziare ad allenarsi e voglio farvi conoscere 5 alimenti ideali da consumare prima di andare in palestra, per un buon allenamento.

Prima di tutto un consiglio: mai allenarsi a stomaco vuoto, perché il corpo necessita di energia per poterla spendere durante l’allenamento!

Vediamo ora quali sono questi alimenti utili per allenarsi in modo sano e con tanta energia!

  • Avena: mi sono soffermata più a lungo sugli incredibili benefici dell’avena, ricca di fibre e vitamina B, ricca di carboidrati e utilissima per portare a termine l’allenamento senza subire un crollo energetico.
  • Banana: vi ho già raccontato dei benefici della banana, ricca di zuccheri e di potassio, ideale per migliorare la resistenza dei muscoli e molto utile per il sistema nervoso. Un alimento semplice e veloce da consumare e poi…via in palestra!
  • Marmellata e pane integrale: il connubio ideale di zuccheri semplici e carboidrati, ottimale per affrontare l’allenamento con energia! In alternativa potete concedervi un cucchiaio di burro d’arachidi, consigliato soprattutto a chi mira l’allenamento sulla crescita della massa muscolare, ma occhio a non esagerare, perché è estremamente calorico!
  • Smoothie di frutta: ricchi di proteine, Sali minerali, vitamine e carboidrati, ideali per metabolizzare tutto con più calma, dandovi le giuste energie per affrontare l’allenamento con forza e grinta! Se volete ridurre l’apporto calorico potete decidere di aggiungere allo yogurt delle spezie brucia calorie, per un gusto ancora più deciso!

Ecco amici e amiche, questi sono i 5 alimenti che in genere si consiglia di consumare prima di andare in palestra o ad allenarsi in generale, ovviamente vi ho proposto 5 scelte, non dovete mangiare tutta questa roba insieme, altrimenti non si tratterebbe più di uno spuntino!