Caduta Libera raggiunge un grande traguardo ma il game di Gerry Scotti chiude [FOTO]

Caduta Libera

Il game show di Gerry Scotti festeggia le 800 puntate

Caduta Libera, il popolare game show del preserale di Canale 5 continua a conquistare traguardi. Ad inizio settimana, infatti, precisamente lunedì 4 novembre 2019 è andata in onda la puntata numero 800. Per l’occasione nello studio 20 di Cologno Monzese dove da cinque anni si registra il quiz (tranne la prima che si è svolta a Barcellona), si è festeggiato con una grande torta.

La trasmissione condotta magistralmente da Gerry Scotti, co-prodotta da RTI ed EndemolShine Italy, ha esordito nella primavera 2015 e, da allora, ha sempre confermato il suo successo a livello di ascolti.

Per il momento è in onda l’ottava stagione che sta riscuotendo un discreto in termini di share, in crescita rispetto al 2018 e con numeri che ne confermano la leadership sul pubblico attivo, soprattutto nella fascia dei giovani. (Continua dopo la foto)

Caduta Libera festeggia le 800 puntate

Caduta Libera chiude: arriva Conto alla Rovescia

Tuttavia tra pochi giorni il game show Caduta Libera chiuderà i battenti per poi riprendere nuovamente nella tarda primavera del 2020, come accade nella passata stagione televisiva.

Come annunciato dagli stessi promo che girano a rotazione su Canale 5, da lunedì 18 novembre 2019 alle 18:45, al posto del gioco con le botole verrà presentato un nuovo quiz, Conto alla Rovescia.

Al timone ci sarà sempre il conduttore pavese Gerry Scotti è la sua durata e di poche settimane. Infatti, dopo le feste natalizie riprenderà una nuova edizione di Avanti un altro!, con Paolo Bonolis e il suo inseparabile amico e collega Luca Laurenti.

Gli ascolti tv del quiz Caduta Libera di ieri, mercoledì 6 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.460.000 spettatori (20%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.707.000 spettatori (22.3%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfidasegna 2.781.000 spettatori con il 16.8% di share e Caduta Libera 3.986.000 con il 19.3% di share. Il game show capitanato dall’attore romano Flavio Insinna continua a distaccarsi da quello condotto dal collega pavese Gerry Scotti.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!