Sfera Ebbasta, gaffe a X-Factor 2019: gelo in studio

Sfera Ebbasta segno di X Factor

Sfera Ebbasta: a X-Factor 2019 commette una gaffe e viene ridicolizzato

Sin dalle Auditions, X-Factor 2019 aveva infiammato il web per alcune dichiarazioni ritenute inappropriate e ora, entrati nel vivo del talent Sky, le polemiche proseguono. Di mezzo ci finiscono, tanto per cambiare, i giudici, quasi completamente cambiati rispetto all’edizione passata. Solo Mara Maionchi ha infatti preservato il posto, per il resto tutte new entry, nello specifico Malika Ayane, Samuel Romano dei Subsonica e Sfera Ebbasta.

Il trapper aveva già attirato una sfilza di critiche durante la nomina e l’animo irrequieto lo ha confermato negli show finora andati in onda sui canali Sky. Spesso sopra le righe, ama accendere le discussioni con frasi tendenziose, che dividono l’opinione pubblica. Ed è stato ancora una volta così, poche ore fa.

Nella puntata di giovedì 7 novembre l’artista si è attirato diverse antipatie per una dichiarazione su Radio Zeta, descrivendola come una radio “non attuale”, salvo poi fare marcia indietro. Che qualcuno lo abbia obbligato per non rischiare il siluramento immediato? Forse è uno scenario troppo catastrofico, certamente però è scoppiato un caso.

Battuta sgradita

Sfera Ebbasta ha commesso un’uscita infelice durante la terza puntata dei Live di X-Factor 2019 andata in onda su Sky Uno. Mentre discuteva con Malika Ayane ha chiesto con tono dispregiativo alla collega quale radio ascoltasse, se per caso Radio Zeta.

Peccato che l’emittente radiofonica in questione sia parte integrante del network RTL 102.5, partner del programma tv. Forse perché redarguito da qualche importante dirigente televisivo ha poi fatto mea culpa? Alla sua prima esperienza sul piccolo schermo, il cantante buca sì il video, tuttavia talvolta gli risulta difficile trattenersi. 

Foto e video ironici su Sfera Ebbasta

Per scusarsi ha mandato baci e saluti alla radio incriminata. Anzi, un caloroso bacio e un caloroso saluto, con quel “caloroso” volutamente ripetuto, in segno di dispiacere, anche se Radio Zeta pare se la sia legata al dito. Non immaginavano probabilmente il ‘dissing’ in una trasmissione associata a RTL 102.5, ovvero il proprio gruppo editoriale.

Immediata la replica stizzita, avvenuta su Instagram. Tramite il profilo ufficiale, hanno ribattuto in modo contrariato. Mostrando la clip di una sua partecipazione radiofonica, hanno scritto di credere si stesse divertendo.

E non è mica finita qui, infatti nelle IG Stories hanno condiviso foto e video ironici su Sfera Ebbasta. Alla luce delle critiche ricevute il trapper avrà provato sincero pentimento del commento proferito in studio?