‘Un pezzo della mia infanzia, mancherà…’: grave lutto per Francesca Fialdini, l’addio su IG [FOTO

Francesca Fialdini

E’ morta Maria Perego, l’ideatrice di Topo Gigio

Alcune ore fa è venuta a mancare Maria Perego, la 95enne creatrice di Topo Gigio. E proprio in questo periodo, nonostante l’età avanzata, la donna stava lavorando per portare l’amico dei bambini su Rai Yoyo. Purtroppo non ha fatto in tempo, tuttavia lascerà sempre un bellissimo ricordo nel cuore degli italiani.

Topo Gigio, oltre ad essere protagonista dello Zecchino D’Oro, in onda tra un mese con Antonella Clerici e Carlo Conti, era anche un cartone animato. Grazie alla sua popolarità e successo, l’animaletto ha varcato anche l’oceano arrivando fino negli Stati Uniti. Tra i tanti che l’hanno ricordata, anche Francesca Fialdini, presentatrice di Da noi…A ruota libera. (Continua dopo la foto)

Lutto Fialdini

Il comunicato stampa

A dare la triste notizia del decesso di Maria Perego ci ha pensato Alessandro Rossi, l’amministratore della Topo Gigio Srl. Ecco il comunicato:

“La Signora è stata una eccezionale ambasciatrice della creatività italiana; Topo Gigio sembrava prendere vita dalle sue mani e con lei ha viaggiato nei paesi di tutto il mondo. È stata una infaticabile lavoratrice e fino alla fine ha lavorato su nuovi progetti, l’ultimo dei quali è la nuovissima serie a cartoni animati su Topo Gigio che verrà prossimamente trasmessa da Rai Yoyo. Ci mancherà moltissimo”.

Il commovente messaggio di Francesca Fialdini

La morte di Maria Perego ha colpito anche l’ex conduttrice de La vita in diretta, Francesca Fialdini. Quest’ultima, attraverso il suo account Instagram ha scritto un lungo e commovente messaggio per la 95enne.

“Grazie Signora Perego, il suo Topo Gigio rimane un pezzo di infanzia mai finita che conservo gelosamente nel mio cuore. La sua cura nel dare vita a questa creatura della fantasia, ha fatto sì che nessuno abbia mai avuto la sensazione di parlare semplicemente con un pupazzo, perché in effetti i pupazzi non parlano. Gigio invece rimane vivo anche se lei ora non c’è più”.

Ricordiamo che l’ex collega di Tiberio Timperi conosce benissimo Topo Gigio perché fu alla conduzione della 59ª e 60ª edizione dello Zecchino D’Oro.