Cesare Cremonini parla del suo nuovo amore a Vanity Fair: “Geloso? No protettivo. Meglio non pubblicare foto private sui social”

L’anno che sta volgendo al termine è stato, per sua stessa ammissione, uno dei più incredibili della sua vita. Cesare Cremonini, in una lunga intervista rilasciata a “Vanity Fair”, si racconta. E parla del rapporto con la nuova fidanzata.

A Natale, tra le strade di Bologna, troverete i suoi versi

Un 2019 straordinario per Cesare Cremonini. Il cantante bolognese, in occasione dei suoi 20 anni di carriera, ha pubblicato un nuovo album, “Cremonini 2C-2C The Best Of”. Nel disco 32 successi dell’artista bolognese, dai tempi dei Lunapop ai singoli più recenti, insieme a 6 singoli che sono cover di alcuni dei più grandi successi della musica italiana.

Tra questi anche “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, suo grande maestro. Ed ecco un’altra grande notizia per Cremoni: in occasione delle festività natalizie, accanto alle parole delle canzoni di Lucio Dalla che illuminano le vie del centro, ci saranno anche quelle di Cesare. Il Comune ha infatti deciso che “Nessuno vuole essere Robin” faranno da cornice a Via D’Azeglio.

Per l’ex dei Lunapop è un grande momento. Cremonini è uno degli artisti italiani più amati ed apprezzati del panorama musicale italiano. Questa estate il suo tour ha registrato il sold out in tutti i palazzetti. Ma Cesare ha deciso anche di rilanciare: dalla primavera prossima infatti partirà un nuovo tour che questa volta lo porterà nei maggiori stadi d’Italia.

Seguitissimo sui social, dove dedica sempre qualche momento per rispondere ai suoi fans, Cremonini sembra essere diventato la star indiscussa del pop italiano. Ecco perchè la rivista “Vanity Fair” ha deciso di dedicargli la copertina di questo mese e una lunga intervista in cui Cremonini si racconta a tutto tondo: la musica, la sua Bologna e l’amore.

Cremonini: “Non sono geloso, sono protettivo”

Già perchè quest’anno è arrivato anche l’amore per Cesare. Una notizia che ha gettato nello sconforto tantissime fans e che è stata confermata solo dopo qualche mese, dopo tantissimo riserbo, da un post Instagram.

A spiegare il perchè di tanta riservatezza è lo stesso Cesare nell’intervista. L’ex leader dei Lunapop, crede che, nonostante sia molto attivo sui social, che postare fotografie personali sui social sia controproducente.

E lo ha fatto per difendere la privacy della sua amata, sulla quale, inevitabilmente, si sarebbe riversata un attenzione mediatica importante. Meglio, secondo Cremonini, non raccontare ogni singolo momento vissuto insieme:

“Per me si tratta di protezione: non voglio che qualcuno paghi per i miei errori e che prenda critiche che investirebbero me. alla fine credo sia meglio non  mettere fotografie personali sui social”

La bella Martina sembra proprio aver rubato il cuore di Cesare

Sembra proprio che la Martina Margareth Maggiore abbia stregato Cesare. Era dai tempi della relazione tra l’ex dei Lunapop e la cantante Malika Ayane, che non vedevamo un Cremonini così felice. Lei, studentessa universitaria a Bologna, ma originaria di Rimini, si concede poco ai riflettori.

Di recente, si sono concessi un lungo viaggio negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove Cremonini collabora con uno studio di registrazione. I due, on the road, hanno attraversato la California in un romantico weekend. Sembra proprio che il buon Cesare abbia ritrovato l’amore, altro che flirt estivo.