Indimenticabile…’: grave lutto per Antonella Clerici, lo straziante messaggio su IG [FOTO]

Antonella Clerici alla guida dello Zecchino D’Oro

Tra circa un mese Antonella Clerici con la partecipazione straordinaria di Carlo Conti condurranno la nuova edizione dello Zecchino D’Oro, la famosa manifestazione canora dedicata per i più piccoli. Verso i primi di dicembre 2019 prenderà il via la kermesse per una durata totale di tre puntate.

Mentre la chiusura dell’evento si svolgerà alla Unipol Arena di Casalecchio sul Reno e tutti potranno partecipare in modo gratuito compilando un form sul portale ufficiale dello ‘Zecchino’.

Tuttavia qualche ora fa è arrivata una notizia molto triste che in una certa maniera coinvolge anche il programma citato prima. Purtroppo è venuta a mancare l’ideatrice di Topo Gigio. Ma andiamo a vedere l’iniziativa della madre di Maelle.

La morte della 95enne Maria Perego, mamma di Topo Gigio

Per ricordare Maria Perego, Antonella Clerici ha condiviso un post su Instagram che ritrae Topo Gigio, il grazioso topino che ha affascinato con le sue avventure a numerose generazioni e che è legato profondamente allo Zecchino D’Oro.

L’ex conduttrice de La prova del cuoco conosceva molto bene ed ammirava moltissimo la 95enne. Quest’ultima è una vera e propria icona del piccolo schermo. Infatti era un’autrice ed artista dell’animazione.

Negli anni, infatti, Topo Gigio era e resta ancora oggi una vera star della televisione italiana. La Perego ha presentato diverse trasmissioni di punta ed ha duettato anche con cantanti del calibro di Frank Sinatra e Louis Armstrong.

Il post di cordoglio di Antonella Clerici su IG

All’apertura della nuova edizione dello Zecchino D’Oro, senza ombra di dubbio Antonella Clerici ricorderà la compianta Maria Perego per tutto quello che ha fatto nella sua lunga carriera artistica. Come era prevedibile il post condiviso dell’artista lombarda ha ricevuto migliaia di likes e commenti di cordoglio.

La 95enne ha dato molto sia ai bambini, ma anche alle persone adulte facendoli sognare con l’indimenticabile Topo Gigio. Ecco il post che l’ex conduttrice de La prova del cuoco ha pubblicato su IG:

Calogero Latino: Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)