Francesco Monte, consigli per il futuro: “Cambia lavoro”

Francesco Monte

Tale e Quale Show 2019: per i giudici Francesco Monte deve fare il cantante

Approdato a Tale e Quale Show 2019 tra lo scetticismo generale, Francesco Monte chiude con un onorevolissimo terzo posto il torneo dei campioni e soprattutto tronfio per aver saputo far cambiare idea ai critici sul suo conto.

Dopo il secondo posto finale rimediato nell’ultima edizione, il podio raggiunto anche contro i sei migliori concorrenti dell’anno scorso corona l’eccellente percorso. Per la puntata conclusiva l’ex tronista di Uomini e Donne ha interpretato John Legend.

La spettacolare esibizione di All of Me ha incantato pubblico, giuria e social. Prima di partecipare al fortunato programma tv, non aveva mai mostrato tale ecletticità, ragion per cui l’inclusione nel cast in molti lo interpretavano solo come un premio alla popolarità raggiunta, attraverso i reality show.

Lasciato dall’allora compagna Cecilia Rodriguez in diretta al Grande Fratello Vip, è tornato nella Casa da concorrente, non prima però che sul suo conto scoppiasse un gran casino per il celeberrimo canna-gate all’Isola dei Famosi.

Campione di serata

Ripudiate le precedenti esperienze sul piccolo schermo, ree di averne screditato l’immagine, Francesco Monte ha preso con grande serietà la chiamata su Rai 1. E il frutto del duro lavoro ha sempre ripagato, anche nella performance finale, decretato campione di puntata, superando i favoriti Antonio Mezzancella e Lidia Schillaci, che si sono calati nei panni di Marco Mengoni e Whitney Houston.

Durante la serata Giorgio Panariello, membro fisso della giuria da due anni, ha invitato Francesco ad abbandonare gli altri impegni professionali per dedicarsi solo e soltanto al canto.

Devi fare il cantante”, ha ripetuto l’attore e comico toscano. Vincenzo Salemme si è detto d’accordo per la prima volta nella sua vita con Giorgione (tra loro, una finta rivalità in studio!), infine Loretta Goggi ha ammesso: ormai Francesco Monte non la stupisce più.

Gigi Proietti e Sergio Castellitto sospingono Francesco Monte

Per chiudere col botto il Super Torneo 2019, il padrone di casa Carlo Conti ha invitato anche Gigi Proietti e Sergio Castellitto, prossimamente impegnato insieme a Giorgio Panariello e Loretta Goggi nella serie Pezzi Unici, in onda da domenica 17 novembre sul primo canale. I due giurati speciali hanno speso a propria volta complimenti per Francesco.

Ascolterà i consigli? Oppure perseguirà la carriera di attore? Il destino è nelle sue mani. Intanto, prosegue la storia d’amore con Isabella De Candia, con cui fa coppia fissa dall’addio a Giulia Salemi.