Spettacolo

Laura Pausini è la cantante più pagata al mondo: ecco quanto guadagna all’anno

Laura Pausini, la cantante più pagata del Pianeta

Ebbene sì, Laura Pausini è la cantante più pagata al mondo. L’interprete bolognese che è diventata popolare con i brani ‘La Solitudine’, ‘Invece No’, ‘Vivimi’ e altri centinaia di brani tradotti anche in spagnolo per i paese del sud America, sorride per le cifre incassate quest’anno.

Nello specifico la compagna del chitarrista Paolo Carta ha conquistato il primo posto fra le dieci cantanti più retribuite nel 2019 su ‘People With Money’ con un fatturato pari a 82 milioni dollari.

I compensi della cantante emiliana

E pensare che fino ad un paio di anni fa la carriera di Laura Pausini sembra essere arrivata al capolinea. Ma ad un tratto, la cantante emiliana è di nuovo in cima alla classifica mondiale. Come accennato prima, stando ai dati riportati da People With Money diffusi domenica 10 novembre, l’artista è la più pagata al mondo, grazie agli enormi guadagni di 82 milioni di dollari tra ottobre dello scorso anno e ottobre 2019.

Si tratta di un vantaggio di circa 50 milioni di dollari sulla cantante che si è aggiudicata la seconda posizione. Per stilare questa lista vengono presi in considerazioni vari fattori come ad esempio le retribuzioni anticipate, la partecipazione agli utili, i residui, il supporto e il lavoro pubblicitario.

Da dove arrivano gli introiti di Laura Pausini?

A quanto pare Laura Pausini ha un patrimonio netto pari a 245 milioni di dollari. Sembra proprio che la cantante italiana è riuscita a raggiungere tali cifre grazie ad appropriati investimenti azionari, proprietà, accordi di collaborazione con un famoso brand mondiale che produce cosmetici.

La compagna di Paolo Carta, inoltre, è proprietaria anche di numerosi ristoranti, uno su tutti la catena ‘Le pizze di Mamma Laura’ nella Capitale. Di squadra di calcio, ‘Gli Angeli di Faenza’. In più è riuscita a lanciare il suo marchio di Vodka ‘Pure Wonderpausini – Italia’, e ha fatto produrre anche un profumo di successo ‘Da Laura con Amore’ e una linea alla moda ‘Seduzione by Laura Pausini’.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago