Amici di Maria De Filippi: lo strano sfogo di Andreas Muller sui social

Andreas Muller
Andreas Muller

Andreas Muller, vincitore di Amici 16, ha scritto un lungo messaggio sui social con toni molto polemici. Ecco di che cosa si tratta.

Amici di Maria De Filippi: il percorso di Andreas Muller

Vi ricordate il percorso di Andreas Muller ad Amici di Maria De Filippi? Il ballerino ha preso parte alla quindicesima edizione del talent per la categoria hip hop. Nonostante i giudizi negativi di Garrison, Andreas è riuscito a conquistare Veronica Peparini e anche Alessandra Celentano e in questo modo ha avuto l’accesso alla fase serale. Tuttavia, durante le prove si è infortunato e ha dovuto lasciare il programma.

Maria De Filippi gli ha proposto di tornare l’anno successivo e rifare i casting e lui ha accettato. Andreas si è presentato ai provini per la sedicesima edizione del talent, è riuscito ad entrare di nuovo nella scuola, è arrivato al serale e poi ha vinto il programma.

La storia con Veronica Peparini

Dalla quindicesima edizione si era già notato un legame particolare tra Andreas e la sua insegnante di ballo Veronica Peparini. Quest’ultima si è fermata spesso in sala a parlare con lui, a consolarlo, a incoraggiarlo e a montare coreografie che lo facessero risaltare al meglio delle sue possibilità.

Dopo il trionfo ad Amici 16, infatti, sono iniziati i rumors su una relazione tra i due. Prima sono uscite delle foto, poi i diretti interessati hanno pubblicato una serie di foto e video sui social mentre si scambiavano dei baci.

Lo strano sfogo di Andreas

Andreas ora fa parte del corpo di ballo professionista di Amici, lo abbiamo visto anche ad Amici Celebrities nel ruolo di tutor con Sebastian e lavora nella compagnia di Veronica Peparini. Tuttavia, su di lui sono piovute moltissime critiche per questa relazione. Il ballerino ha più volte commentato rivolgendosi ai diretti interessati, ma questa volta ha scritto un lungo messaggio dal suo profilo Instagram parlando in generale o, ameno, non facendo alcun nome.

Prima ha detto che, nonostante abbia provato a ricavare qualcosa di buono dalle critiche, non ci è riuscito. Poi ha parlato del suo percorso artistico, dall’hip hop ha cercato di studiare allargando i suoi orizzonti ed ora è anche altro. Poi ecco la parte polemica:

Oggi purtroppo lo studio si è trasformato in: vado a lezione da chiunque senza capire che cosa io stia facendo, vado per sperare di ballare e avere un video da postare, vado da quello che tanto fa la stessa cosa di quell’altro.

Poi ancora:

L’autenticità dei coreografi è rimasta in pochissime persone, consiglio di comprendere chi siano e di studiare con quelle. Diffidate dalle imitazioni. L’esperienza, il metodo, lo studio dovrebbero riuscire a farvi distinguere una LEZIONE da un NIENTE. Detto ciò non voglio più accendere polemiche.

Infine un pensiero alla sua Veronica:

In questi anni con Veronica ho imparato ancora di più, ma la cosa più bella è che stiamo continuando ad imparare e a studiare insieme. Non ci vogliamo definire, non ci vogliamo considerare come quella lezione che è uguale a quella di qualcun altro. Vogliamo stare bene nella nostra vita. Ma soprattutto ballare.