‘Prendo un periodo di stop…’: arriva l’annuncio di Gerry Scotti, ecco cosa accadrà al game Caduta Libera

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Gerry Scotti annuncia la chiusura di Caduta Libera

Da un anno di seguito Gerry Scotti non ha avuto un periodo di pausa. Il conduttore pavese, infatti, è stato sempre in onda con Caduta Libera, il popolare game show del preserale di Canale 5.

Qualche giorno fa il quiz ha raggiunto le 800 puntate andate in onda in cinque anni di programmazione. Ora, però, è tempo di prendersi una lunga pausa. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista di casa Mediaset che, dopo l’ospitata ad Adrian di Adriano Celentano, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Per il momento chiuderà ma tornerà a primavera inoltrata dopo la conclusione di Avanti un altro! di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ecco cosa ha dichiarato il compagno dell’architetto Gabriella Perino:

“Bisogna dare un periodo di stop per mettere a posto alcune cose, cambiare qualche meccanismo, trovare nuovi concorrenti”,

Conto alla Rovescia è il nuovo quiz tv di Canale 5

Dopo il successo strepitoso ottenuto con Caduta Libera che ha visto campioni come Nicolò Scalfi e Christian Fregoni, Gerry Scotti sarà al timone di un nuovo game show. Stiamo parlando di Conto alla Rovescia, che prenderà il via da lunedì 18 novembre 2019 sempre alle 18:50 subito dopo Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

“Il nuovo programma è una bomboniera elegante, un salotto tra amici. Dallo scorrere del tempo al montepremi. Tutto sarà davanti agli occhi del pubblico”,

ha dichiarato l’artista pavese.

Il meccanismo di Conto alla Rovescia 

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha rivelato in anteprima il meccanismo di Conto alla Rovescia. Il pavese ha detto che la difficoltà maggiore è quello di rimanere luci e freddi e di ragionare senza farsi anticipare dagli avversari. Il presentatore di casa Mediaset farà partire il tempo e se il concorrente non risponde lo saluta:

“Nei giochi dove c’è da ragionare torno il Gerry che conoscete, quello del ‘Milionario’”.

Il regolamento del gioco televisivo lo abbiamo reso noto nei nostri precedenti articoli.