MasterChef Italia 2020: addio ad uno storico giudice del cooking: data d’inizio e anticipazioni [FOTO]

MasterChef
MasterChef Italia

La data d’inizio di MasterChef 9 ma senza Joe Bastianic

Dopo tante voci finalmente è stata resa nota la data d’avvio della nona edizione di MasterChef Italia. La conferma non è giunta attraverso un comunicato stampa da parte dell’azienda televisiva Sky, ma è stato direttamente Antonino Cannavacciuolo a svelarla.

Dopo un esperimento di qualche anno con quattro giudici, nel 2020 si tornerà alla versione tradizionale, ovvero con tre. Quindi, insieme allo chef campano e conduttore di Cucine da incubo torneranno il veterano Bruno Barbieri, attualmente impegnato con 4 Hotel, e Giorgio Locatelli.

Quest’ultimo è stato confermato dopo l’ottima impressione avuta la scorsa edizione. Purtroppo il popolare cooking show, dopo l’addio di qualche anno fa di Carlo Cracco, perde un’altra colonna: Joe Bastianic. Ma andiamo a vedere nel dettagli alcuni spoiler. (Continua dopo la foto)

Joe Bastianich
Joe Bastianich

Il promo della nuova edizione

Ebbene sì, la nona edizione di MasterChef Italia prenderà il via da giovedì 19 dicembre 2019, prendendo il posto di X Factor 13. Un paio di giorni fa c’è stato il debutto di Antonino Chef Academy, e proprio in quell’occasione è stato mandato in onda il promo pubblicitario. Nel promo si vedono i tre giudici su dei manifesti in stile elettorale.

Quindi Antonino, Bruno e Giorgio danno appuntamento al giorno stabilito, per la nuova edizione. Un paio di appuntamenti verranno trasmesso quindi a fine anno, come è sempre accaduto, ma l’edizione andrà in onda a gennaio 2020. Il mese prossimo i telespettatori vedranno le puntate con le selezioni.

Chi sarà il prossimo MasterChef Italia?

A questo punto in tanti saranno curiosi di sapere chi sarà il MasterChef Italia 9? Le prime impressioni le avremo solamente appena verranno trasmesse le prime puntate con le selezioni.

I concorrenti in gara saranno intorno alle 20 unità e ovviamente andrà in onda in live su Sky Uno e successivamente in replica su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Quindi non ci resta che attendere per vederli all’opera e capire chi è bravo a cucinare.