La rivista “Hollywood Reporter” conferma: il grande ritorno di “Friends” in tv è pronto.

La serie

Secondo la rivista specializzata “Hollywood Reporter” è tutto pronto per il ritorno sulle scene di “Friends”. Non sarà una nuova stagione ma uno speciale di alcune puntate.

“Friends”: la serie che ha segnato un epoca

La notizia era già nell’aria da qualche tempo: i continui incontri tra le star che hanno fatto parte del cast o il rilancio sulle piattaforme streaming della serie nell’ultimo anno. Senza contare che un loro ritorno è il sogno di milioni di fans. La serie che ha dominato la scena televisiva degli anni a cavallo tra i ’90 e il 2000 sta per tornare.

Il canale statunitense “Hbo” e la “Warner Bros” hanno raggiunto un accordo per il ritorno di “Friends”. A scriverlo è la rivista “Hollywood Reporter”, una vera istituzione negli scoop sul mondo televisivo e cinematografico. Secondo la rivista, in cantiere, non ci sarebbe una nuova stagione, cioè la 11esima, bensì uno special di più puntate che, da un punto di vista temporale anticiperebbe la decima stagione. Queste puntate andranno in onda su “Hbo Max”, canale specializzato ed amatissimo di serie televisive.

Un esperimento del genere era già stato condotto nel 2016 in occasione dello speciale del canale “Nbc” sul regista James Burrows. Gli storici ideatori della serie, Marta Kauffman e David Crane, sarebbero già al lavoro per la creazione degli episodi.

Il ritorno sul set di Jennifer Aniston, Courteney Fox, Lisa Kudrow, Matthew Perry, David Schwimmer e Matt LeBlanc potrebbe essere il grande evento televisivo del prossimo anno. La notizia non arriva certo in una data a caso, bensì il 25esimo anniversario della serie, che debuttò negli Stati Uniti nel 1994.

Una serie che ha fatto innamorare almeno due generazioni, che ha inevitabilmente influenzato le mode e gli stili di quegli anni, su tutti il personaggio di Rachael Green, interpretato dalla Aniston. (Continua dopo il post).

View this post on Instagram

And now we’re Instagram FRIENDS too. HI INSTAGRAM ??

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

“Friends”: l’uso dei social per il grande ritorno

Quasi impossibile non notare l’impennata social di tutti i protagonisti della serie. Selfie, red carpet, reunion, non era difficile capire che le star in questione stessero lavorando a qualcosa. Eppure, nonostante le continue richieste dei fans e anche delle produzioni televisive, una nuova stagione non è mai andata in porto.

Alcuni attori, come Jennifer Aniston e Matthew Perry, si sarebbero opposti diverse volte. La paura di rovinare un personaggio così tanto amato ha avuto il sopravvento. Ecco perchè l’idea dello special e non di un nuovo ciclo è stata accolta positivamente. Del resto, non tutti hanno avuto la carriera della Aniston o di Perry: molti si sono riciclati in altri ruoli televisivi e questa per loro potrebbe essere il ritorno alla ribalta che aspettavano da tempo.

Un primo indizio di ciò che stava per succedere era avvenuto sui social: luogo dove hanno aperto un account ufficiale prima “Friends” e poi quello attesissimo di Jennifer Aniston. Proprio la Aniston aveva debuttato sul famoso social con una foto del cast riunito che aveva mandato in visibilio i fans. Le avvisaglie c’erano ma adesso tocca solo aspettare per il grande ritorno.