Luciana Littizzetto e Davide Graziano, arriva la verità: perché si sono lasciati dopo 20 anni

Lo scorso dicembre la comica Luciana Littizzetto ha ufficializzato la fine della sua storia d’amore con Davide Graziano. Un addio necessario, a suo dire, ma molto sofferto.

L’addio di Luciana Littizzetto e Davide Graziano

Luciana e Davide sono stati insieme per più di 21 anni e hanno preso in affido due splendidi bimbi, oggi diventati adulti. Lui è un musicista, produttore discografico e anche fotografo ed è stato, dal 1991 al 2010, il batterista del gruppo reggae Africa Unite.

E’ stata proprio la spalla di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” ad annunciare la crisi con il suo compagno e la successiva scelta di dirsi addio.

Inizialmente l’attrice ha voluto mantenere il massimo riserbo sulla questione, scegliendo la linea del silenzio, ma successivamente, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, si è lasciata andare a dettagli in più che potrebbero aiutare a rendere chiaro il quadro della situazione, pur non scendendo mai nel profondo delle intime e reali motivazioni che li hanno spinti a prendere una decisione dura:

Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale. Al momento sono confusa. Penso che potrei trovare delle sintonie con un’altra persona. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola.

Luciana Littizzetto ospite di Raffaella Carrà in “A raccontare comincia tu”

Intanto, giovedì 14 novembre su Raitre, Lucianina, così come è stata ribattezzata dai suoi fan e dal suo grande amico Fabio Fazio, sarà ospite della mitica Raffaella Carrà e chiuderà il programma “A raccontare comincia tu”, il ciclo di interviste in cui i personaggi del mondo dello spettacolo si mettono completamente a nudo raccontandosi e raccontando.