L’Eredità di Flavio Insinna: costretto a fare le valigie, l’addio al programma del storico campione [FOTO]

L'Eredità

L’Eredità saluta Niccolò Pagani

Il game show di Rai Uno perde un pilastro. Stiamo parlando di Niccolò Pagani, il professore di italiano, storia e geografia che scatenato tanto stupore al pubblico per aver lasciato, da campione in carica, L’Eredità.

Ma per quale ragione? In pratica l’uomo ha deciso di tornare dai suoi studenti. Dopo la sua esperienza nel quiz di Flavio Insinna, Pagani ha raccontato di essere molto stupito per il clamore che ha provocato il suo gesto:

“Per me è stata solo una bella esperienza, un modo per mettermi alla prova, un divertimento, una distrazione che non può durare in eterno, bisogna tornare a casa”.

(Continua dopo la foto)
Niccolò Pagani, campione de L’Eredità lascia il gioco

Niccolò Pagani si confessa dopo l’addio al game show di Rai Uno

Nel corso di una recente intervista, Niccolò Pagani ha confessato anche questo:

“Dovevo tornare al mio lavoro che è quello di trasmettere la mia passione per la cultura ai miei datori di lavoro: gli studenti”.

L’ormai ex campione de L’Eredità non si aspettava minimamente tanto clamore. Il professore di italiano, storia e geografia ha continuato così la sua chiacchierata col giornalista:

“Certo è che se tutta la tv fosse ispirata da valori positivi diventerebbe un ottimo mezzo per cambiare il nostro mondo”.

Nel quiz televisivo di Flavio Insinna, nonostante sia rimasto in gioco per ben 17 puntate, il ragazzo non è mai riuscito a portarsi a casa il montepremi finale. Ma cosa avrebbe fatto con la vincita? Il diretto interessato ha risposto in questo modo:

“La mancanza di lucidità quando resti l’ unico concorrente mi ha giocato brutti scherzi. Se avessi vinto mi sarei comprato una casa, ora sono in affitto”.

Gli ascolti de L’Eredità di giovedì 14 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.453.000 spettatori (20.6%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.960.000 spettatori (24.6%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.681.000 spettatori con il 16.8% di share e Caduta Libera 3.929.000 con il 20% di share. Flavio Insinna batte Gerry Scotti.