Paolo Del Debbio è fascista? Il giornalista chiarisce

Paolo Del Debbio è fascista? Ogni giovedì sera su Rete 4, il giornalista fa discutere, ma raccoglie anche parecchi telespettatori con il suo talk politico “Dritto e Rovescio“.

Il giornalista Mediaset, da sempre vicino alle problematiche degli italiani e, per questo motivo, si collega sempre con le piazze del Bel Paese, da qualche settimana sta facendo discutere. In poche parole, nel suo talk avvengono delle liti urlate, con protagonisti anche personaggi dichiaratamente fascisti come Brasile ed il vignettista Vauro.

Nella puntata del 7 novembre, i due personaggi sopracitati hanno dato vita ad un accesissimo scontro e Vauro lo ha insultato definendolo:

“Fascio di m***a”

In molti, in particolare alcuni esponenti del Partito Democratico hanno accusato Del Debbio di incitare all’odio nella sua trasmissione. Pertanto, il seguitissimo giornalista ha voluto chiarire la questione.

Del Debbio nega di essere fascista

All’inizio della puntata di Dritto e Rovescio del 14 novembre, Paolo Del Debbio ci ha tenuto a fare un discorso in merito a chi lo accusa di incitare all’odio o, addirittura, di essere fascista.

“Questa settimana è accaduto l’inverosimile per cui devo dei chiarimenti al mio pubblico”

ha affermato il conduttore, il quale ha aggiunto:

“Quello che però mi preme dire è la cosa che io, in qualche modo, sdoganerei il fascismo. Io sono figlio di un deportato, Mi ha raccontato molto, so qual è la parte sbagliata e quella giusta. Certo, mio padre non era un esaltato come quelli che mi hanno attaccato (…) A me sul fascismo cari giovanotti, giovanotto, PD, non PD, non mi dovete rompere il c***o.”

Un discorso molto duro, dunque, quello di Del Debbio, il quale è stufo di essere definito un fascista per il semplice fatto di dare la voce a tutti, anche agli estremisti.

Del Debbio ha concluso con una provocazione verso i suoi haters:

“Forse siete un po’ fascisti rossi. In coscienza sono tranquillo, voi continuate con la vostra campagna d’odio, io continuo con le mie trasmissioni”

Bisogna segnalare, inoltre, in merito alla discussa lite tra Vauro e Brasile, che i due hanno fatto pace e, come si è potuto vedere su instagram, hanno fatto fatto un pranzo insieme.