Trucchi per essere belle senza trucco!

Si può essere belle senza trucco?

Trucchi per essere belle senza trucco
Come essere belle senza trucco

Topic: Essere belle senza trucco

Care amiche un caloroso ben tornato dalla vostra Pandanews! Dopo essermi dedicata ad argomenti importanti come la giusta età per diventare genitori e le domande da non fare ad una neo sposa, voglio proseguire con un post un po’ più soft, dedicato ai trucchi per essere belle senza trucco!

È possibile amiche, basta cambiare i propri metodi di pulizia del viso, scopriamo come!

  • Lavare con molta cura il viso sia al mattino che alla sera: e qui voi direte “Io già lo faccio, ma ho bisogno del fondotinta per dare tonalità alla mia pelle”. Questo “ma” è sintomo che, magari senza saperlo, non vi state occupando nel modo giusto della vostra pelle: lavate ed asciugate con cura il viso e controllate che non sia rimasto nemmeno un lieve strato di trucco, perché sarà proprio quello a favorire, nel corso della notte, la comparsa dei punti neri!
  • Utilizzare un detergente molto delicato: gli ipoallergenici sono i migliori, per la cronaca. In genere tendiamo ad acquistare il detergente più economico, sottovalutando l’importanza di detergere la nostra pelle con prodotti non adatti a tutte le tipologie: meglio spendere qualche euro in più, per spendere qualcosa in meno per acquistare dei trucchi che coprano le imperfezioni, no?
  • Utilizzare sempre una crema idratante: trovando quella giusta, avrete fatto l’affare del secolo! Per prevenire l’acne e le macchie della pelle idratate sempre la pelle. “Come trovare quella adatta a me?” facendo visita al dermatologo: anche in questo caso due soldi spesi in più prima aiuteranno a risparmiare dopo. Chiamasi, anche in questo caso, semplice prevenzione.
  • Usare la vasellina come mascara: cheee? La vasellinaa? Esatto donne, oltre a richiamare lo stesso effetto di un mascara, la vasellina è ottima per rimuovere il mascara, per chi non riuscisse proprio a farne a meno!
  • Utilizzare l’olio di cocco: fantastico elemento sostitutivo del burro-cacao, rende la pelle delle labbra morbide, lisce e luminose e non contiene sostanze chimiche!
  • Seguire un’alimentazione sana e corretta: probabilmente questo già lo saprete. Siamo ciò che mangiamo e non c’è verità più realistica: chi mangia troppo e male ingrassa a dismisura, chi mangia poco e male potrebbe fare invidia ad uno scheletro da laboratorio. Seguite una dieta sana ed equilibrata e vedrete sulla vostra pelle gli ottimi risultati!
Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!