Pamela Prati: “Ho mandato il cuore in vacanza per colpa dell’amore”

Pamela Prati

Pamela Prati cantante nel singolo ispirato alle vicende di Mark Caltagirone

Ha mandato il cuore in vacanza per colpa dell’amore. Lo canta Pamela Prati nel suo nuovo singolo, Corazon de Vacaciones, uscito venerdì 15 novembre. Ovviamente il testo è (liberamente) ispirato alla vicenda del finto matrimonio con Mark Caltagirone, affascinante imprenditore in realtà mai esistito.

Per questo nuovo progetto l’ex primadonna del Bagaglino ha cantato in collaborazione con Jay P. Rifacendosi al più clamoroso caso di gossip 2019, la soubrette sarda cavalca, dunque, una vicenda di cui è finita protagonista. Ad annunciare l’uscita del pezzo è lei in persona, mediante un post condiviso su Instagram. Corazon de Vacaciones arriva 25 anni dopo Menealo, la hit che segnò il debutto in musica della Prati.

Anticipazioni confermate

Il settimanale Spy aveva anticipato che Pamela Prati avrebbe pubblicato un singolo tratto dallo scandalo con Mark Caltagirone, le nozze lungamente preannunciate e mai celebrate perché il ricco uomo d’affari si è rivelato fittizio.

Nell’annuncio la rivista si chiedeva cosa ci facesse la showgirl alla Pousada Beijaflor, il locale brasiliano di Milano Marittima. E annunciava l’inizio delle riprese per un videoclip musicale, intitolato Corazon de Vacaciones. Inizialmente, sarebbe dovuto uscire a ottobre, comunque, anche se ha subito un leggero ritardo, la canzone è ora disponibile.

Mauro Catalini e Maurizio Nari, impegnato nella regia assieme a Giampaolo Mai, hanno preso in carico la produzione, e l’agente Gianni Baldisseri ha accompagnato la protagonista indiscussa, sua assistita. Nel videoclip un uomo pare proprio interpretare Mark Caltagirone, un cinquantenne brizzolato che tenta, invano, di sedurre la Prati. (continua dopo il post)

Pamela Prati: l’intervista a Massimo Giletti

Il ribattezzato Prati-gate ha riempito pagine e pagine di giornali, e spesso la Prati è stata invitata in popolari trasmissioni tv per fornire chiarimenti sulla strana relazione sentimentale.

Mark non voleva mostrarsi, così diceva la presunta futura moglie coadiuvata dalle sue due ex manager Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo (alias Donna Pamela). Grazie anche all’eccellente lavoro compiuto dal sito Dagospia, la d’Urso ha infine scoperto la verità, motivo per cui è andato forse così bene Live, oltre ogni più rosea previsione.

In questa stagione, Massimo Giletti per Non è l’Arena, il talk show giornalistico in onda su La7, ha già aperto un lungo capitolo sulla questione. Intervistata dal conduttore piemontese, Pamela Prati si è dichiarata vittima di un sistema, una truffa sentimentale avrebbe facilmente fatto presa sul suo desiderio di maternità. Con il singolo Corazon de Vacaciones dovrebbe essere stato scritto l’ultimo atto sulla vicenda.