Carolyn Smith: “Tumore rimosso ma c’è ancora. Un pugno nello stomaco”

Carolyn Smith a Ballando con le Stelle

Carolyn Smith confessa ai follower di dover ricominciare la battaglia contro il tumore

L’ultimo mese ha messo a durissima prova Carolyn Smith. Con un messaggio via social, il giudice tecnico di Ballando con le Stelle, operata al seno, svela il dramma: l’esame istologico ha, purtroppo, accertato la presenza di altre cellule tumorali attive in corpo. Un pugno allo stomaco. Sottoposta a un intervento chirurgico delicato, sperava l’incubo finisse e, invece, è arrivata la pesante sentenza.

La scozzese carica tre video su Instagram per aggiornare i follower sulle proprie condizioni di salute. Non aveva ancora parlato dell’operazione perché le era stato giustamente suggerito di non farlo, per il suo bene. Ma lei doveva dirlo perché ha condiviso l’intero percorso oncologico coi sostenitori e intende continuare così.

Dopo 4 anni di dura lotta contro il male, la coreografa si trova a dover ricominciare daccapo la battaglia, nel momento in cui, superata un’operazione importante, si augurava il peggio fosse passato. Sottoposta all’ennesima Pet, Carolyn Smith ha scoperto l’amara verità.

La malattia non se n’era andata ed era pertanto necessario andare avanti con le cure. Un intervento per rimuovere il tumore non risultava per giunta opportuno, riguardando una zona possibilmente soggetta ad ulteriori complicazioni.

L’asportazione delle cellule tumorali era andata per il verso giusto

Invece – ha dichiarato la Smith in un video di alcune settimane fa girato a Miami – ha ascoltato uno specialista, che le ha assicurato la buona riuscita dell’operazione o, quantomeno, l’asportazione del cancro senza particolari conseguenze.

In cooperazione con l’equipe oncologica dell’ospedale Sant’Andrea, che la segue, lo scorso 7 ottobre ha subito un intervento parecchio delicato al seno. Ha provato grande paura, di svegliarsi durante l’intervento, di come si sarebbe svegliata dopo l’operazione, e invece è andato tutto per il meglio.

Carolyn Smith: glaciale sentenza

Trascorsi circa 21 giorni dal video, Carolyn aggiorna i seguaci con ulteriori filmati in cui dà la pessima sorpresa ricevuta successivamente all’operazione. L’esame istologico ha acclarato che ci sono ancora cellule tumorali attive.

“Non mi aspettavo questa risposta”

Per un po’ è finita in uno stato di dormiveglia. È stato pesante e negativo sentir nuovamente parlare di farmaci, radioterapia e chemio, quest’ultima proprio fa stare male Carolyn Smith. È chiamata a ripartire da zero per sconfiggere il cancro e da fine novembre proverà un altro farmaco. Con dispiacere si prende una pausa forzata, passerà più tempo a casa. Si sente addolorata, lavora da sempre, e il lavoro per lei è vita, le piace.