Amici 19: ecco la classe della nuova edizione del talent

Ecco chi sono gli aspiranti cantanti e ballerini della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi

Amici 19: la nuova classe

Sabato 16 novembre è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent è giunto alla sua diciannovesima edizione e la nuova classe è formata da 17 banchi.

I ballerini scelti dalla commissione di canto e di ballo sono i seguenti: Giorgia, Sofia, Alioscia, Federico e Talisa. I cantanti che hanno guadagnato un posto nella scuola sono invece: Gaia, Nyv, Jacopo, Davil A, Giulia, Michelangelo, Martina e Stefano. L’unica band porta il nome di Inico.

In sospeso ci sono alcuni allievi. Si tratta del ballerino Valentin (che la maestra Celentano vuole mettere a confronto con un talento scoperto da lei nella prossima puntata) e dei due cantanti Skioffi e Gabriele.

Tra i nuovi concorrenti di Amici 19 ci sono dei volti conosciuti. Ad esempio, Alioscia è il bambino che faceva parte di Chi ha incastrato Peter Pan?, Gaia si è classificata seconda nella decima edizione di X Factor, mentre Nyv e Davil A hanno partecipato a Sanremo Giovani. Che cosa ne pensate di questa nuova classe del talent?

I professori e le novità

La commissione di ballo è rimasta la stessa dell’anno scorso. Infatti, abbiamo ritrovato in cattedra Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Dall’altra parte, nella commissione di canto, invece, ci sono state due conferme dall’anno scorso, Rudy Zerbi e Stash, mentre si è aggiunta una novità.

Maria De Filippi ha deciso di chiamare per il ruolo di professoressa di canto Anna Pettinelli, reduce dall’esperienza nella seconda edizione di Temptation Island Vip con il compagno Stefano Macchi. Anna Pettinelli ha presentato due Festival di Sanremo e vanta una carriera in radio di molti anni.

Quest’anno i professori saranno muniti di registro di classe per annotare voti e comportamenti degli alunni e questi ultimi hanno il loro libretto personale. Dalle prime foto che stanno circolando nel web pare che quest’anno anche le lezioni possano essere un po’ diverse. Gli insegnanti faranno delle lezioni a tutti gli allievi, anche teoriche. Che cosa ne pensate?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!