Riccardo Guarnieri manda in tilt Ida, il ritorno di fiamma prende una brutta piega

Riccardo Guarnieri
Riccardo Guarnieri

Riccardo Guarnieri non riesce a lasciare il passato alle spalle

Riccardo Guarnieri e Ida Platano la coppia che si ama e si odia allo stesso tempo, continua a stupire il pubblico che li segue appassionatamente. Tra gli alti e bassi, che non sono mancati in questi anni, soprattutto nell’ultimo periodo, i due avevano deciso di riprovare a stare insieme.

Si era addirittura pensato di uscire dal programma come coppia di frequentanti perchè sembrava essere stato lasciato tutto alle spalle. Ma le cose sembrano essere andate per il verso sbagliato. Inizialmente Ida non era molto convinta di voler intraprendere per la seconda volta il percorso insieme a Riccardo, diceva di avere paura, di non voler soffrire.

Poi ha cambiato idea perché si è resa conto di provare ancora tanto per lui. Poi però si sono resi conto che nonostante il dolore della separazione non c’è soluzione perché non riescono a venire a capo di tutto ciò che fa parte del passato.

Riccardo Guarnieri poco passionale e parecchio insicuro

Riccardo Guarnieri continua a lamentare i problemi di coppia, così come Ida. Ciò che sembra strano è che lamentano fatti ed eventi di diverso tipo, come se parlassero di due storie diverse. Il vero problema tra i due sembra essere la comunicazione. Come se non bastasse c’è anche poca attrazione fisica. Ida Platano infatti lamenta la poca o addirittura assente passione da parte di Riccardo.

L’uomo dà l’impressione di essere parecchio focoso e invece nella realtà le fa mancare anche un abbraccio. Qualcuno presente in studio dice che si vede che si vogliono ancora bene, ma si vede anche che non si amano più. La prova evidente è che le cose tra i due non vanno come dovrebbero andare.

Ida Platano si abbandona ad un pianto disperato

Maria De Filippi ha più volte consigliato sia a Riccardo Guarnieri che ad Ida Platano di ascoltarsi anziché cercare di sovrastare l’altro. Di avere discussioni costruttive piuttosto che distruttive, ma il verdetto sembra essere dato, Riccardo non vuole andare avanti anche perché non riesce a dimenticare quanto accaduto tra Ida ed Armando Incarnato.

Riccardo ha un grande difetto: tanta insicurezza ed infatti il gesto della carezza di Ida verso Armando lo fa soffrire ancora adesso, nonostante sia consapevole del grande amore di Ida nei suoi confronti.

Così il tarantino durante l’ultima puntata ha lasciato lo studio, Ida ha provato a rincorrerlo ma le cose non sono andate per il meglio. Quindi la donna seguita dalle telecamere si è lasciata andare ad un pianto disperato. Sembra essere stato messo un punto e questa volta definitivo.