‘Hanno bisogno di aiuto…’: L’Eredità di Flavio Insinna, la commovente iniziativa della campionessa Guderzo

Laura Guderzo: super campionessa de L’Eredità di Flavio Insinna

Da quasi venti giorni la dipendente del Comune di Verona Laura Guderzo è la campionessa del game show L’Eredità. La donna in questo arco di tempo è riuscita a vincere due volte alla Ghigliottina, portandosi a casa ben 100 mila euro.

Per chi non lo sapesse, nel gioco finale la Ghigliottina si deve indovinare un parola segreta legata a cinque altro vocaboli noti. La veronese è riuscita ad indovinare in due occasioni, vincendo prima 47.500 euro e successivamente 52.500 euro. Ovviamente la donna ha vissuto dei momenti intensi ma anche divertenti quando ha incontrato l’assessore Francesca Toffali.

La grande iniziativa della campionessa Laura Guderzo

“Il premio raggiunto mi consentirà di sistemare un po’ di cose, il mio è l’unico stipendio in famiglia e ho un figlio grande di cui mi occupo da sola. Un aiuto economico che arriva al momento giusto, ma non tutti sono così fortunati. Anche per questo, vorrei farmi promotrice con il Comune per l’avvio di un fondo di solidarietà a sostegno di dipendenti comunali in difficoltà. Un modo per essere concretamente vicini a colleghi che, nonostante non lo chiedano, hanno bisogno di aiuto“,

ha dichiarato la campionessa de L’Eredità Laura Guderzo. Successivamente l’assessore del Comune della città scaligera Francesca Toffali ha dichiarato questo:

“Oggi è un giorno di festa per la signora Guderzo ed è per me una gioia poterlo condividere con lei. Il suo pensiero nei confronti dei colleghi in difficoltà è davvero ammirevole. Il suo progetto di solidarietà trova l’appoggio dall’amministrazione, sempre pronta ad essere al fianco di coloro che operano in aiuto di chi è nel bisogno”.

Gli ascolti del game show L’Eredità di ieri, martedì 19 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.592.000 spettatori (20.5%), mentre L’Eredità ha raccolto 5.115.000 spettatori (24.3%). Invece su Canale5 Conto alla Rovescia ha raccolto 3.301.000 spettatori (19%) nella presentazione di quattordici minuti e 4.214.000 spettatori (20.3%) nel programma vero e proprio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!