Rimedi per smettere di mangiarsi le unghie

Cosa fare per smettere di mangiarsi le unghie

Rimedi per smettere di mangiarsi le unghie
Come smettere di mangiarsi le unghie

Topic: Come smettere di mangiarsi le unghie

Bene bene bene…bentornati cari amici e care amiche, come potrete immaginare questo post è dedicato a tutti voi: maschietti e femminucce.

Quante volte vi sarà stato detto di smettere di mangiarvi le unghie?

Quante volte vi hanno detto “Smettila di mangiarti le unghie, fa male!”?

Proprio così, smangiucchiarsi le unghie fa davvero male, per scoprire il perché cliccate qui.

Siete dunque decisi a smettere? Allora scopriamo insieme come fare per smettere di mangiarsi le unghie!

  • Smalto anti-rosicchiamento: si chiama Tea Tree Oil e non è un vero e proprio smalto, bensì si tratta di un olio dall’odore davvero molto sgradevole a da non ingerire se non sotto strettissima prescrizione medica. Basteranno questi due fattori a farvi smettere?
  • Pucciatina nell’aceto: immergete una volta al giorno tutte le dita nell’aceto e tenetele per qualche minuto. L’odore deciso dell’aceto rimarrà per tutto l’arco della giornata, facendovi passare la voglia di mettere le unghie in bocca!
  • Olio, aglio e peperoncino: no, non dovete farvi il piattazzo di pasta. Unite questi 3 ingredienti e immergete le unghie per una ventina di minuti, anche 2 volte al giorno, vedrete che vi passerà la voglia di metterle in bocca. Se il miscuglio di ingredienti vi fa venire fame e ancora più voglia di mangiare le unghie, allora provate con un altro di questi 5 metodi.
  • Cerotti alle dita o guanti: se sentite di essere proprio dei casi disperati allora…a male estremo, estremo rimedio! Vedrete che vi passerà la voglia di togliere e mettere guanti o cerotti in continuazione!
  • Elastici ai polsi: un altro rimedio estremo. Quando tenterete di alzare i polsi l’elastico vi darà un piccolo pizzicotto, facendovi subito passare la voglia!
  • Il mio rimedio: ebbene sì, anch’io in passato non potevo fare a meno di mangiare le unghie. Cosa ho fatto? Ho iniziato a darmi lo smalto sui “moncherini” e a vedermi le unghie così malconce ho provato talmente tanto ribrezzo dal volerle far crescere a tutti i costi e ad oggi sono ben 4 anni che non mangio più le unghie!

Piccola postilla finale: il rimedio 6 è per sole donne, a meno che voi maschietti non vogliate andare in giro con le unghie colorate 😉