Spettacolo

Amici 19: annunciato il provvedimento disciplinare per Skioffi dopo le polemiche

Nel daytime di giovedì 21 su Real Time è stato annunciato il provvedimento disciplinare nei confronti di Skioffi dopo le polemiche

Amici 19: Skioffi travolto dalle polemiche

Sabato 16 novembre è iniziata la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella prima puntata del pomeridiano la conduttrice ha assegnato le maglie agli aspiranti cantanti e ballerini di Amici 19. Tuttavia, alla notizia che Skioffi era uno dei possibili candidati al banco, nel web si è scatenata una polemica.

Skioffi ha ricevuto la maglia con il punto di domanda insieme a Gabriele. I due cantautori dovranno sfidarsi per ottenere l’ultimo posto di canto rimasto nella scuola. Il web però ha ripescato i testi di alcune canzoni di Skioffi che riportavano frasi violente nei confronti delle donne.

Il provvedimento disciplinare

Nei giorni scorsi Marcello Sacchetta, supporter di Amici 19 insieme a Lorella Boccia, ha raccontato al pubblico che due giorni prima della prima puntata la produzione aveva controllato i voti dei professori e aveva capito che Skioffi poteva essere uno dei candidati al banco.

Per questo, consapevole dei testi particolari del cantante, ha deciso di chiedere spiegazioni al diretto interessato. Skioffi si è difeso dicendo che si trattava solamente di un film messo in musica che voleva essere molto crudo appositamente per dare un messaggio contro la violenza sulle donne.

Ad ogni modo, visto le polemiche degli ultimi giorni nei suoi confronti, la redazione ha deciso di intraprendere un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Infatti, Skioffi nel daytime di giovedì 21 novembre ha ricevuto un comunicato.

Il cantante dovrà sottoporsi al giudizio di una commissione esterna. Se questa sarà favorevole al suo ingresso nella scuola avrà luogo la sfida con Gabriele, se invece il giudizio sarà negativo la sfida per il banco non ci sarà e Skioffi non avrà l’opportunità di entrare nel programma.

Amici 19: la classe

La nuova classe di Amici 19 è formata da 10 cantanti e 5 ballerini: Gaia, Nyv, Davil Angelo, Jacopo, Stefano, Giulia, Martina, Michelangelo, Francesco; Sofia, Giorgia, Talisa, Federico e Alioscia. Ci sono due banchi in sospeso: per quello di ballo di sfideranno Valentin e Javier, mentre per quello di canto, forse, Skioffi e Gabriele, come già detto.

Quest’anno nella scuola ci sono importanti novità. I professori sono muniti di registro di classe e gli alunni di un libretto scolastico. Ci saranno sia lezioni pratiche ma anche lezioni teoriche. Ad esempio, Anna Pettinelli ha iniziato un corso sulla storia della musica, Alessandra Celentano sulla storia della danza, mentre Stash un corso di chitarra.

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago