Brutto incidente in diretta televisiva per Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Brutto incidente per Lorella Cuccarini, che vediamo tutti i giorni a La Vita in Diretta, con la sua bravura ed il suo sorriso. Gli ascolti del programma sono in crescita rispetto alle prime puntate ed un paio di volte, la coppia è riuscita a battere Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso.

Lorella Cuccarini, però, nella puntata odierna de La Vita in Diretta ha avuto un brutto incidente. La bionda conduttrice stava intervistando l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino.

Lorella Cuccarini cade a La Vita in Diretta

Nella puntata di oggi, giovedì 21 novembre, a La Vita in Diretta c’è stato come ospite l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino, noto anche per essere il marito della ballerina Natalia Titova. La Cuccarini e Rosolino, sul finire dell’intervista, hanno improvvisato un tango.

Sembrava andare tutto bene, ma a fine esibizione, Rosolino ha fatto accidentalmente cadere per terra Lorella Cuccarini. Fortunatamente, non si è fatta nulla ed ha continuato, tra le risate, a svolgere professionalmente il suo ruolo da conduttrice.

Come va in ascolti la trasmissione?

La Vita in Diretta, da anni, soffre parecchio in ascolti ed anche quest’anno lo share è molto altalenante. Ogni tanto, la trasmissione riesce a fare qualche picco positivo riuscendo a battere Pomeriggio 5, mentre altre volte finisce per perdere addirittura contro Rai 3, che manda in onda il programma Geo.

Come è successo, ad esempio, nel pomeriggio del 20 novembre, dove il programma di Rai 1 è rimasto fermo al 13% e Geo al 14%, con la D’Urso che viaggia da il 17% ed il 16%.

C’è da dire che la stagione è lunga e l’eredità per Cuccarini e Matano è molto pesante, visto che l’anno prima Francesca Fialdini e Tiberio Timperi sono stati protagonisti dell’edizione meno vista di sempre della Vita in Diretta ed anche loro, venivano battuti ogni tanto da Geo. Una soluzione, forse, ci sarebbe.

Ossia, come consigliato da Raffaella Carrà e dalla stessa Francesca Fialdini, sarebbe più opportuno dare più spazio alla leggerezza e meno alla cronaca nera. Non a caso, le ultime edizioni dai grandi ascolti dello storico programma di Rai 1, erano quelle con Mara Venier e Lamberto Sposini, poi sostituito da Marco Liorni a causa dell’emorragia cerebrale che ha colpito nel 2011 l’ex giornalista del TG5.