Gravissimo lutto per Marco Liorni, lo straziante addio su Instagram: ‘Avevo bisogno di te…’ [FOTO]

Marco Liorni

La morte di Paola Vinciguerra: il cordoglio di Marco Liorni

Nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre 2019 è venuta a mancare la psicoterapeuta Paola Vinciguerra. Quest’ultima era la Presidente dell’Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, ma anche direttore scientifico di Bioequilibrium. Tra le varie persone ch’è l’hanno ricordata c’è anche Marco Liorni, conduttore di Italia Sì. Quest’ultimo, infatti, incredulo della morte della 68enne, ha scritto un commovente messaggio sul suo profilo Instagram con tanto di foto della donna.

“..quanti ancora avevano bisogno di te…ciao Paola, ti ho voluto bene. #paolavinciguerra”,

è questa la didascalia utilizzata dal conduttore di Reazione a Catena. Ovviamente i follower di quest’ultimo sono rimasti increduli da tale avvenimento, quindi si sono stretti al so dolore scrivendo dei commenti di cordoglio. (Continua dopo il post)

Chi era Paola Vinciguerra?

Paola Vinciguerra era specializzata in molte tecniche di approccio al paziente e ha partecipato a numerose conferenze, eventi divulgativi e trasmissioni televisive. La 68enne, infatti, spesso era ospite nel salotto de La vita in diretta, ma anche negli studio radiofonici di e radiofoniche Rtl.

Durante le sue ospitate affrontava argomenti riguardante temi psicologici e sociologici. La donna ha collaborato per oltre un decennio col reparto di scienze neurologiche della Sapienza di Roma. Inoltre ha scritto e pubblicato articoli scientifici e divulgativi e testi monografici.

“In situazioni come queste al dolore per la scomparsa di figure così importanti si affianca un fortissimo senso di riconoscenza. Paola Vinciguerra ha illuminato con la sua professionalità molte delle iniziative realizzate dall’Unione nazionale consumatori, portando nella nostra organizzazione una ineguagliabile carica propulsiva. Non è stata soltanto una guida preziosa nelle problematiche delle dipendenze, ma anche fonte di ispirazione durante corsi di team building interni”,

ha scritto in una nota il presidente dell’Unc, Massimiliano Dona.

Il funerale e la camera ardente

Le esequie della Vinciguerra si terranno nella Capitale domani, sabato alle ore 11 nella chiesa di San Gioacchino in Prati, via Pompeo Magno 25. La camera ardente è stata aperta tutto il giorno, presso la clinica Quisisana.