Vanessa Incontrada sulla vita privata: “In me è cambiato qualcosa”

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada: l’importante lezione imparata nella vita

Venerdì 22 novembre è andata in onda su Rai 1 la puntata finale di Tale e Quale Show, l’ormai storico appuntamento che Carlo Conti ripropone sulla rete ammiraglia da diversi anni.

Una chiusura non come tutte le altre, infatti la giuria era completamente rinnovata, composta da Antonella Clerici, Gigi d’Alessio e Vanessa Incontrada ha battezzato lo spin-off sperimentale, denominato Tali e Quali. E proprio la bella attrice e conduttrice spagnola ha concesso una lunga intervista tra le pagine del settimanale Vero.

La confessione sulla vita privata

Per questa volta, ha toccato vari argomenti, come il nuovo libro scritto con sua madre, il ritorno sul piccolo schermo alla guida della trasmissione Venti anni accanto a Gigi d’Alessio e la sua vita privata. E a proposito di quanto accade fuori, il giornalista ha chiesto a Vanessa se porti solitamente rancore. Dal proprio canto, la Incontrada ha raccontato di aver fatto un percorso introspettivo davvero significativo.

Ho capito nella vita che bisogna perdonare”, confessa Vanessa Incontrada. Anche sua madre ha commesso alcuni errori e certamente – prevede lei – ne farà altrettanti con il figlio. Tuttavia, legarsela al dito e mettere un pietra definitiva sul rapporto fa solo danni. Così ci rimettono ambo le parti e finiscono per perdere di vista qual è l’obiettivo più importante, ovvero apprezzare quello che di buono c’è in una relazione.

Spinti dall’istinto e dall’orgoglio, verrebbe naturale rimanere fermi sulle proprie posizioni, sul rinfacciare a un’altra persona gli errori nei tuoi confronti. Se in passato faticava più ad accettarlo, la Incontrada constata ora quanto sia importante perdonare. Dentro di lei è cambiato qualcosa in tal senso.

Vanessa Incontrada: il rapporto con l’Italia

Come già espresso in apertura, Vanessa Incontrada ha fatto parte della giuria di Tali e Quali, insieme anche a Gigi d’Alessio, con il quale assumerà la guida dello show Venti Anni. Insomma, tra fiction di grande successo e programmi televisivi l’Italia ha dato e dà tante soddisfazioni alla presentatrice.

Da diversi anni il nostro Paese è una sorta di seconda casa per lei, in tal senso il redattore della rivista, prendendo spunto proprio dal titolo bella nuovo spettacolo, ne ha approfittato per chiederle se ormai si senta quasi italiana in quanto vive qua da diverso tempo. E la donna, con la sua proverbiale schiettezza, ha ammesso che ormai dentro di lei c’è molta più Italia che Spagna.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!