Elisa Isoardi lascia La Prova del Cuoco? “Avrà alte opportunità”

Elisa Isoardi sguardo ammiccante

Elisa Isoardi in uscita da La Prova del Cuoco: l’opinione di Maurizio Costanzo

È notizia (pardon, rumor) degli scorsi giorni il probabile cambio a La Prova del Cuoco. Secondo quanto riportano alcune fonti vicine, i dirigenti Rai si sarebbero ricreduti sulla decisione presa due anni fa. Quando congedarono il caporal maggiore Antonella Clerici per Elisa Isoardi. Oggi Antonellina Nazionale non ha impegni in calendario, tanto da lasciar presupporre un clamoroso passaggio alla concorrenza, leggasi Mediaset: in cui Maria De Filippi avrebbe in mente di affidarle un programma su misura.

Secondo un antico adagio non capisci ciò che perdi o finché non corri il rischio. Ed è forse quanto accaduto in viale Mazzini: i dirigenti del servizio pubblico italiano starebbero vagliando il ritorno di fiamma, riaffidando alla Clerici il cooking show. Qualora il ripensamento avesse effettivamente riscontro sarebbe una sorpresa, considerando gli ultimi mesi.

Mentre Antonella rilasciava interviste piene di risentimento, Elisa Isoardi dava l’impressione di essere in perfetta sintonia ai piani alti. E se non fosse più così? Il decano della televisione italiana Maurizio Costanzo ha commentato il vociferato ribaltone a La Prova del Cuoco nella consueta rubrica dove i lettori del settimanale diretto da Riccardo Signoretti possono contattarlo per scambiarsi opinioni sullo spettacolo.

Antonella Clerici vicina al ritorno

Un fan si concede una riflessione sulle dinamiche davvero strane nell’ambiente televisivo. E il conduttore scrive che se il ritorno della Clerici si concretizzasse, Elisa Isoardi riceverà comunque altre opportunità. Si è saputa conquistare la sua fetta di telespettatori, benvoluta dopo le rimostranze iniziali. Comunque precisa che, allo stato attuale, è impossibile conoscere con esattezza i prossimi palinsesti ed è ancora prematura dare previsioni.

Solamente pochi giorni fa la Clerici ha smentito il ritorno a La Prova del Cuoco, sebbene le sue dichiarazioni non sono sembrate del tutto sincere. A giudizio del marito di Maria De Filippi, nel momento in cui ha lasciato la trasmissione del mezzogiorno, molti sostenitori hanno smesso di sintonizzarsi sulle frequenze, schierandosi pertanto contro la Isoardi. Gli ascolti ottenuti non sono mai stati completamente soddisfacenti, attestandosi sul 12-13 per cento, contro il 16% stabile della Clerici di 2 anni fa.

Elisa Isoardi: l’esperienza a La Prova del Cuoco finisce qui?

Su quale direzione prenderanno la conduttrice e gli autori, purtroppo, ancora vige il mistero. La Clerici – come raccontato da Maurizio Costanzo – pur continuando a firmare il programma, aveva chiaramente affermato che si sarebbe principalmente voluta dedicare alla famiglia. Nel caso ci abbia ripensato però gli ammiratori ne saranno felici.