Michelle Hunziker, la difende Maria De Filippi: “Milly Carlucci esagerata”

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker: il commento di Maria De Filippi sul suo operato ad Amici Celebrities

È trascorso un mese dalla puntata finale di Amici Celebrities di Michelle Hunziker, lo spin-off trasmesso in prima serata su Canale 5. In una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Maria De Filippi ha fatto un bilancio sul coraggioso esperimento e, fra i vari temi toccati, la conduttrice ha espresso un commento positivo sugli ascolti ottenuti nelle prime puntate.

La moglie di Maurizio Costanzo è orgogliosa anche del lavoro svolto dalla Hunziker, subentrata in studio solamente a partire dalla quarta puntata. E non ha potuto evitare di intervenire sul procedimento legale avanzato da Milly Carlucci, la quale ha reputato, sotto taluni aspetti, questa versione del talent troppo simile al suo Ballando con le Stelle.

Le critiche piovute

In merito all’operato di Michelle Hunziker, la De Filippi ha spiegato perché sono nati tutti questi giudizi negativi. Nel caso in cui lo avesse potuto condurre fin dalla puntata inaugurale “Tutto questo non ci sarebbe stato”.

Della collega svizzera, Maria ha ancora un’ottima opinione. Non ha nulla da obiettare sulla professionalità dimostrata da Michelle Hunziker durante la recente collaborazione. L’unico problema è derivato dalla contemporaneità con Striscia la Notizia. Ad esempio, C’è Posta per Te è venduto in 25 paesi e non lo presenta lei.

A fronte dei risultati riscossi, lo considera un grande successo. Né da parte sua né della rete c’erano particolari aspettative. Ad Amici Celebrities manca la dimensione della sacrificio, del potercela fare, del sogno. Metti in evidenza la passione e non il talento, fossero stati talentuosi nel canto e nel ballo forse avrebbero perseguito quella carriera.

Michelle Hunziker ad Amici Celebrities: il bis è possibile

Maria De Filippi preferisce non sbilanciarsi sull’eventuale riproposizione nei palinsesti Mediaset. Quando sei titolare di una società di produzione e ti chiedono di realizzare una trasmissione difficilmente rifiuti. Lo ha fatto a The Winner Is e al Summer Festival. Stavolta, però, avendo messo già in piedi una struttura, farebbe davvero fatica a dire no.

In conclusione, Maria si è detta dispiaciuta per il gesto di Milly Carlucci, che attraverso i propri avvocati ha inoltrato una lettera per presunte analogie tra Amici Celebrities e Ballando con le Stelle. Pur comprendendo la difesa di Ballando con le Stelle, ha giudicato eccessivo contestare il ballo del vip con il professionista. Magari – ipotizza – non lo aveva ancora visto e adesso ha cambiato idea.