Spettacolo

Grave lutto per Lorella Cuccarini, lo straziante messaggio sui social de La vita in diretta: ‘Un punto di riferimento…’ [FOTO]

La prematura morte di Paola Vinciguerra

Di recente La vita in diretta, lo storico rotocalco pomeridiano di Rai Uno è stato colto da un gravissimo lutto. Purtroppo è venuta a mancare uno dei volti del programma condotto da Lorella Cuccarini ed Alberto Matano.

Stiamo parlando della psicologa Paola Vinciguerra, la quale è deceduta all’età di 68 anni presso la Clinica Quisinana nella Capitale. E proprio in quella struttura è stata allestita anche la camera ardente. A rendere nota la triste notizia ci hanno pensato i suoi familiari attraverso una noto sui social.

Il messaggio di cordoglio de La vita in diretta

Dopo la famiglia, il primo a ricordare la prematura scomparsa della psicoterapeuta Paola Vinciguerra, è stato il conduttore di Italia Sì, Marco Liorni. Quest’ultimo, infatti quando era alla guida de La vita in diretta l’ha avuta più volte ospite in studio.

La 68enne, infatti, era un volto storico del contenitore TV attualmente condotto da Lorella Cuccarini ed Alberto Matano. Dopo essere venuto a conoscenza della dipartita della donna, i due presentatori hanno fatto sentire fatto sentire loro vicinanza ed espresso il loro cordoglio ai familiari della nota psicologa romana. Quindi sui profili social della trasmissione è stato scritto il seguente messaggio:

“LEI È STATA NEGLI ANNI UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I SUOI PAZIENTI ED UNA PIONIERA NELL’UTILIZZO DI TECNICHE INNOVATIVE NEL PANORAMA SCIENTIFICO DELLA PSICOTERAPIA. LA FAMIGLIA RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE SARANNO PRESENTI DOMANI E CHIEDE PRIVACY E RISPETTO PER IL PROPRIO DOLORE”.

I funerali si sono tenuti stamane nella Capitale presso la Chiesa di San Gioacchino in Prati. (Continua dopo la foto)

Paola Vinciguerra

Chi era Paola Vinciguerra?

Paola Vinciguerra per lungo tempo è stata Direttore Scientifico di Bioequilibrium e Presidente Eurodap, ossia l’associazione europea per i disturbi da attacchi di panico. In più la 68enne era una presenza fissa in alcuni programmi della tv di Stato, tra cui La vita in diretta.

Come ha scritto Il Fatto Quotidiano, la donna era anche specializzata nelle tecniche di approccio al paziente, come la psicoterapia, l’analisi bioenergetica, gestalt, la terapia individuale di gruppo e individuale e l’Emdr ed il mindfulness.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago