Filippo Bisciglia, De Filippi: “Gli ho affidato Temptation Island perché…”

Filippo Bisciglia

Maria De Filippi spiega perché ha scelto proprio Filippo Bisciglia per condurre Temptation Island

Nella vita di una persona passano treni in grado di cambiare la vita. L’importante è salirci sopra perché da lì in avanti niente sarà più come prima. E per Filippo Bisciglia, almeno da un punto di vista televisivo, quel treno si chiama Temptation Island. Gustato i primi assaggi di popolarità con il Grande Fratello (dove arrivò secondo, dietro ad Augusto De Megni), il romano ha spiccato il volo nella carriera di conduttore nel docu-reality targato Mediaset.

Quando nessuno intendeva dargli fiducia, Maria De Filippi ha visto nel romano chiaro potenziale per lanciarlo. E così, chiamato per presentare la prima edizione, ancora oggi Filippo Bisciglia è il volto del popolare format, almeno nell’originale edizione Nip. La capacità di prestare ascolto ai partecipanti gli sono valsi il benvolere del pubblico.

Piace talmente tanto che da tempo una frangia piuttosto nutrita reclama a gran voce la presenza del compagno di Pamela Camassa pure nella versione Vip di Temptation Island, finora solamente condotto da Simona Ventura (prima del riapprodo in Rai) e Alessia Marcuzzi. In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Maria De Filippi spiega perché abbia scelto proprio Filippo per seguire il progetto.

Ecco perché l’ex gieffino venne preso

Lo show in onda sulla rete ammiraglia del Biscione è, per chi non lo sapesse, realizzato dalla Fascino, ovvero la società di produzione facente capo a Maria. L’amatissima presentatrice ha puntato sin dal primo giorno su Filippo Bisciglia, senza mai rimpiangere l’importante opportunità concessagli.

Nelle ultime dichiarazioni rilasciate, Queen Mary illustra la situazione di allora: come mai non se n’è occupata lei in prima persona, lasciando a qualcun altro il compito di prenderne il posto?

Filippo Bisciglia: la persona giusta

All’epoca Maria fece Vero Amore con lei in studio. Dunque, temeva che il pubblico respingesse la nuova idea, restio ad accettare un altro linguaggio. La versione originale durava appena 45 minuti, falò compresi. Quando l’ha riproposto con Filippo Bisciglia tutti la guardavano come se avesse preso una scelta folle. Una scelta fatta perché voleva un volto e un percorso simile a quello del concorrente: era stato protagonista al Grande Fratello e in una puntata di La Talpa era andato a riprendersi la fidanzata.

“Mi sembrava la persona giusta”

Filippo, dopo aver partecipato nelle scorse settimane alla prima edizione di Amici Celebrities, è stato confermato a Temptation Island anche per la prossima estate, dopo gli ascolti record.