Amici 19: scontro di fuoco tra Alessandra Celentano e Timor Steffens

Durante la seconda puntata del pomeridiano di Amici 19 Alessandra Celentano e Timor Steffens hanno avuto un litigio molto forte. Ecco che cosa è successo

Amici 19: scontro di fuoco tra Alessandra Celentano e Timor Steffens

Sabato 23 novembre è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata del pomeridiano di Amici 19. A inizio puntata Maria De Filippi ha affrontato la situazione dei due banchi in sospeso. Il banco di canto è stato conquistato da Skioffi, mentre nella sfida di ballo tra Valentin e Javier è accaduta una cosa inaspettata.

La maestra Natalia Titova ha voluto difendere la tecnica e la bravura di Valentin accusando la commissione di mettere la danza latino americana sempre al secondo posto rispetto agli altri stili di danza. Da questo è nato un acceso scontro tra due insegnanti: Alessandra Celentano e Timor Steffens. Quest’ultimo è intervenuto avvalorando la tesi della Titovia e dicendo ad Alessandra Celentano:

È il mio secondo anno qui ed è evidente che tu preferisci i ballerini di danza classica sugli altri. Non puoi dire che Javier è il più bravo di tutti perché io vedo almeno altre due o tre persone che sono al suo stesso livello ma nel loro stile.

Secondo Timor il programma è una scuola e l’insegnante deve lavorare con i ragazzi cercando di migliorare il loro talento e il loro potenziale non prendendo persone che sono già brave e formate. Alessandra si è difesa dicendo che lei fa lezione a tutti i ballerini tutti i giorni e si è sentita offesa dalle parole di Timor:

Ma come ti permetti? Tu non ti devi permettere di venire a fare il maestrino con me che insegno da vent’anni, ho molta più esperienza di te, non te lo puoi proprio permettere.

Lui ha replicato dicendo che forse il rimanere sempre chiusa in una scuola le ha chiuso la mente, lui invece in questi anni ha viaggiato tanto e ha visto tante realtà. Alla fine Timor e Veronica Peparini hanno deciso di far entrare sia Valentin che Javier nella scuola.

Il riassunto della seconda puntata

Nonostante le polemiche riguardanti i suoi testi, Skioffi è un concorrente ufficiale di Amici 19. Tuttavia, Maria De Filippi ha anche annunciato che da 18 concorrenti, tra due settimane, ce ne saranno 16. Dunque, ci saranno due eliminazioni e dalla prossima settimana inizieranno le sfide.

La classe è stata divisa in due squadre capitanate da Gaia e Nyv (votate dagli stessi alunni). Per la squadra di Gaia ci sono: Jacopo, Martina, Skioffi, Inico, Giorgia, Javier, Talisa e Michelangelo. Mentre per la squadra di Nyv ci sono: Giulia, Devil A, Alioscia, Francesco, Stefano, Federico, Valentin e Sofia. La prima sfida è stata vinta dalla squadra di Nyv e tutti i cantanti della squadra di Gaia sono stati messi in sfida ad eccezione di Martina e Michelangelo.