Loredana Lecciso: “Gli hater? Dei disagiati. Mi fanno tenerezza”

Loredana Lecciso

Loredana Lecciso non prova rabbia per gli hater. Al contrario, le fanno tenerezza

Ospite poche settimane fa a Live, Loredana Lecciso ha espresso parole concilianti verso Romina Power, ben predisposta per risolvere un “dramma” familiare che ormai da parecchio tempo inquieta la sua famiglia allargata. I commenti rilasciati non le hanno comunque risparmiato critiche dagli hater. Ma l’ex di Albano Carrisi non serba rabbia, anzi gli odiatori seriali “Mi fanno tenerezza”.

Proprio così, nel leggere certi commenti negativi prova tenerezza, spiega in un’intervista rilasciata all’edizione online de Il Giornale. Pur consapevole di andare controcorrente, ne è certa: non prova rabbia nei loro confronti, se ne dispiace, le fanno tenerezza.

Per l’educazione ricevuta e per i valori trasmessi dai genitori, mai si sognerebbe di rispondere male a qualcuno. Tanto che è quasi impossibile trovare una sua replica rabbiosa nei confronti dei detrattori. Le dispiacerebbe perché già palesano infelicità, turbamento: sarebbe inutile.

Critiche ben accette purché costruttive

Le critiche, positive o negative che siano, sono ben accette per Loredana Lecciso purché costruttive e non fini a sé stesso. In onestà, prova più perplessità con un adulto sgarbato nei confronti di un adolescente, lì si sbaglia. Il riferimento è alla figlia Jasmine, se infatti certi utenti le scrivono bellissimi commenti da emozionarsi, altri ne pubblicano, invece, negativi.

A tutti e tre i suoi figli Loredana ha sempre inculcato un concetto: nel mondo le persone possono essere esprimere giudizi dissonanti, riflettere prospettive differenti. Ci sono persone più rispettose e altre meno. L’importante secondo Loredana Lecciso è imparare a convivere con tutto. Non per giustificare ma tende sempre a trovare la motivazione del disagio dietro tali messaggi.

Allontanarsi dai social non crede sia la soluzione. Apprezza particolarmente le risposte ironiche, mai aggressive. Le è successo di leggere alcuni commenti non proprio positivi indirizzati alla figlia Jasmine ed ha ben accolto l’ironia sfoderato. Farlo con tono simpatico le piace, stemperare il malcontento altrui è costruttivo.

Loredana Lecciso ha trovato l’equilibrio

Non disdegna i social network, la rilassano e le tengono compagnia. Non ne è dipendente. È un modo nuovo per comunicare. Sempre più donne e mamme la contattano per raccontarle la loro storia, le loro vicende personali. Questo la riempie di gioia.

Ultimamente Loredana Lecciso passa un momento molto sereno e tranquillo, consapevole delle responsabilità che comportano sia il lavoro sia l’essere mamma. Vive con maggiore consapevolezza, mentre prima c’erano i soliti incredibili alti e bassi. Ha trovato equilibrio.