Vita di coppia: come scacciare la monotonia

Come allontanare la monotonia nella vita di coppia

Armonia nella vita di coppia
La vita di coppia contro la monotonia

Topic: Tener lontana la monotonia nella vita di coppia

Ciao a tutti amici e amiche, la vostra Pandanews, da brava romanticona, vuole proporvi un argomento caro a tutti noi: scacciare la monotonia dalla vita di coppia!

Ormai l’avrete capito, parlare d’amore e sentimenti mi piace assai, come piacerà anche a chi sa di aver trovato il compagno o la compagna della vita.

Come non nascondere, però, che la noia, a lungo andare, potrebbe minare anche i rapporti più solidi, per questo dobbiamo armarci tutti di buona volontà per evitare che questo accada, giusto?

  • Tenerezza e gentilezza ingiustificata: non deve esserci sempre un buon motivo per essere gentili con la propria metà. I complimenti, i gesti di gentilezza e di attenzione sono sempre ben accetti e più vengono fatti, meglio è!
  • No alle discussioni inutili: quando si inizia a discutere per stupidaggini inizia a presentarsi il primo campanello d’allarme. Ok, stop! È il caso di perdere tempo ed innervosirsi per delle stupidaggini? Ovvio che no.
  • Svago individuale: inizialmente vi sembrerà impossibile fare qualcosa stando separati, con il tempo, però, è importante che facciate qualcosa in modo individuale, aiuterà a rafforzare la vostra unione.
  • Divertitevi: non c’è peggior cosa di fare sempre le stesse cose. Per prevenire la noia trovate sempre, insieme, nuove idee, nuove cose da fare, piccoli progetti: mantenete sempre alta la voglia di condividere le cose insieme, non siate ripetitivi!
  • Ricordate sempre perché vi siete scelti: il passare del tempo non implica necessariamente l’appassirsi dell’amore, anzi. Ricordate spesso, anche in modo indiretto, perché vi siete scelti e sappiate che raramente serve parlare per ricordarlo!
  • Segui i suoi interessi: uomo e donna si sa, raramente hanno gli stessi interessi e le proprie passioni, almeno sino quando l’uno non è venuto a conoscenza del perché il/la partner nutre un tale interesse per una determinata cosa. Esempio: tu, donna, ami scrivere e lui, uomo, va matto per la tecnologia? È un esempio come un altro, ma le due cose si possono facilmente unire, diventando un interesse reciproco. Posso garantirvi che una scrittrice e un tech-dipendente non avranno mai il tempo di annoiarsi!
  • Donne, sfogatevi con moderazione: da che mondo è mondo, quando si discute con il proprio partner, noi donne ne parliamo con le amiche, sfogando tutta la nostra disapprovazione riguardo l’accaduto. Amiche, per quanto sia naturale, limitatevi, perché così rischiereste di mettere il vostro lui sotto una falsa cattiva luce!
  • Non spiatevi: non controllate i vostri cellulari, pc e via dicendo, perché oltre a mettere in discussione la vostra fiducia reciproca, rischierete di allontanare la vostra metà.
  • Saper chiedere scusa: avete sbagliato? Chiedete scusa! Che senso ha tenersi il muso? Siete orgogliosi/e? Ok, sarà più dura, prendetevi qualche minuto o qualche ora ma poi basta, a meno che non si tratti di qualcosa di veramente serio, è chiaro!

Amiche, amici, non esiste coppia che non abbia i suoi screzi e le sue divergenze, ma quando è il rispetto e l’amore a tenere legate due persone, tutto il resto è fuffa!

Lunga vita all’amore!

Per approfondire l’argomento vi invito alla lettura di:

  • Quali pensieri evitare quando si fa l’amore. (Clicca qui)
  • Quali cambiamenti si fanno quando ci si innamora? (Clicca qui)
  • Amore: errori fatali da evitare per non fare scappare la dolce metà. (Clicca qui)
  • Domande da non fare ad una donna sposata (Clicca qui)