Amici 19: Natalia Titova contro i professori, poi rivela un inedito retroscena su un ex concorrente

Natalia Titova ha avuto qualcosa da dire alla commissione di ballo di Amici 19 svelando un curioso retroscena di un ex concorrente. Ecco tutti i dettagli

Amici 19: lo sfogo di Natalia Titova contro i professori

Sabato 23 novembre c’è stata la seconda puntata di Amici 19 in cui si doveva definire la classe. Infatti, dalla prima puntata erano rimasti due banchi in sospeso: uno di canto e uno di ballo. Per la sfida di canto sono stati scelti Skioffi e Gabriele (ha vinto Skioffi), mentre per la sfida di ballo dovevano sfidarsi Valentin e Javier.

Dopo sfida tra i due ballerini (Valentin è un ballerino latino americano, mentre Javier è un ballerino classico) Natalia Titova è entrata in studio per dire qualcosa ai professori del programma, ovvero Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini. L’insegnante di danza latino americana ha detto:

Dobbiamo essere oggettivi. Per me Valentin è un bravissimo, bravissimo ballerino di latino americano, è numero uno nella sua categoria che è classe internazionale e internazionale significa il top. È molto preparato tecnicamente, ha una grande forza e presenza scenica. Per me non è giusto che un ballerino che ha così tante qualità indossi una maglia con un punto di domanda.

L’attacco poi si è fatto un po’ più serio andando a coinvolgere anche gli altri anni in cui Natalia Titova è stata insegnante ad Amici:

A questo punto mi viene da pensare che è proprio il genere che è valutato inferiore rispetto agli altri stili. È una situazione che vivo qua dentro da cinque anni. Considerate la danza latino americana di serie B.

Poi ha svelato un retroscena inedito su uno degli ex concorrenti del talent:

Io ricordo tante ore in sala con Umberto che ha pianto, pianto, pianto per commenti della maestra Celentano e mi dispiace per questa situazione. È un’offesa.

Il pubblico in studio ha applaudito molto il discorso dell’insegnante e anche Rudy Zerbi ha detto che aveva ragione a dire quelle cose perché né Alessandra Celentano, né Timor Steffens, né Veronica Peparini danno mai importanza al latino americano.

La replica di Alessandra Celentano e lo scontro con Timor Steffens

Alessandra Celentano, dopo le parole di Natalia Titova, ha iniziato a ridere, per poi replicare in questo modo:

Tu non hai proprio capito il mio discorso, mi meraviglio di te che sai quanto per me la danza sia universale. Io qui non parlo di stili di danza ma di bravura del ballerino. Mi meraviglio che tu non riesca a vedere la differenza. Javier è molto più preparato di Valentin, e di tutti i ballerini di questa scuola.

Tuttavia, Timor è intervenuto per avvalorare la tesi della Titova. Per il coreografo la maestra predilige sempre e comunque i ballerini classici e non dà spazio agli altri stili. Ne è nato un confronto molto acceso tra i due professori che è terminato con l’ingresso di entrambi i ballerini, Valentin e Javier, nella scuola.

Umberto professionista di Amici 19

Il retroscena svelato da Natalia Titova su Umberto Gaudino ha sorpreso molto il pubblico, da sempre molto affezionato al ballerino. Umberto è entrato nella scuola come ballerino latino americano, ma si è confrontato da subito con tutti gli altri stili ottenendo grandi risultati. Al Serale le parole della maestra Celentano l’hanno ferito molto, ma Maria De Filippi e la produzione di Amici gli hanno proposto di lavorare con loro come ballerino professionista.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!