Mamme e Lavori da casa

 

Si sa, il lavoro della mamma è il lavoro più bello del mondo, da gioie, soddisfazioni, emozioni e soprattutto ti gratifica molto. Ma alcune volte tutto questo non basta, economicamente parlando, e si cercano modi “alternative” per arrotondare gli stipendi dei mariti.

Come? Con i cosi detti lavori da casa.

Ecco, in lista, alcune delle mansioni più apprezzate e svolte dalle mamme italiane.

  1. La vendita di cosmetici. Tantissime ditte, con marchi più o meno noti, per citarne una, l’Avon ad esempio, attraverso cataloghi e campioncini di prodotti vendono i lori prodotti tramite venditori cosi detti “porta a porta”. La mansione consiste nel promuovere, elencare e infine vendere i prodotti all’interno dei cataloghi, che variano da rossetti, prodotti per il corpo, trucchi vari, Sali da bagno ecc… l’impiego non prevede quote di denaro da investire è del tutto provvisionale. Si guadagna se si vende, di perdere non si perde nulla.
  2. Recensioni online. Esistono ultimamente alcuni siti mirati esclusivamente alla conoscenza e al diffondere informazioni su una varia gamma di prodotti, che variano dal vestiario, mobili, marchi, elettrodomestici e quant’altro. Il lavoro di cui parliamo è quello del “recensista” , cioè colui che dopo aver provato si limita a scrivere la propria recensione sul determinato prodotto.
  3. Doposcuola. Tante mamme,non avendo più tempo per un lavoro full time si dedicano a lavori che impiegano poche ore a settimana, come ad esempio il supporto scolastico. I’aiuto con i compiti è uno dei lavori più svolti.
  4. Taglio e cucito. Molte mamme, come hanno imparato a loro volta dalle loro mamme, si cimentano con lavoretti che oggi giorno non sono più comuni come una volta, e cioè il taglio e cucito. Rattoppare, rifinire, orlare, e quant’altro non sono più lavori semplici e non tutti sono in grado di farlo o solamente non ne hanno il tempo. Molte mamme, che godono di tempo libero o magari cercano un lavoro da svolgere a casa si occupano di sistemare vestiti, coperte, e indumenti a commissione.

Queste, sono alcune delle professioni più amate e professate dalle mamme italiane. Anche se, poi la fantasia è sempre la migliore compagna, pensate infatti che alcune mamme hanno creato dei catering specializzate nell’organizzazione di eventi scolastici in tutti il territorio provinciale. O di altre che occupandosi di giardinaggio si cimentano in fiere e vendite di piante e fiori organizzando dei gruppi e organizzazioni. Ma poi si sa, quale lavoro è più bello di quello della mamma?

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!