Il Paradiso delle Signore 4, il clamoroso abbandono di un personaggio storico: ‘Dovrò assentarmi…’ [FOTO]

Anticipazioni 14 e 15 ottobre

Il grande successo de Il Paradiso delle Signore

Nonostante la fascia oraria non sia delle migliori visto che alla concorrenza c’è Uomini e Donne e Il Segreto, Il Paradiso delle Signore continua a riscuotere un discreto successo a livello d’ascolti. Infatti è una delle produzioni della Rai più amate e seguite dai telespettatori.

La versione giornaliera ha appassionato sempre di più i fan che si sono legati ai personaggi che ve ne fanno parte. Quindi, quando uno di essi abbandona il set è un grande dispiacere per tutti. Senza ombra di dubbio uno dei personaggi più amati della versione Daily è quello impersonato da Vanessa Gravina, ossia la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Purtroppo la nota attrice dovrà assentarsi per qualche tempo dalla soap opera. Per quale motivo?

Le ragioni dell’abbandono di Vanessa Gravina

A dare la notizia è stata la stessa Vanessa Gravina attraverso un’intervista rilasciata al magazine Confidenze. L’attrice ha spiegato le ragioni di questo abbandono momentaneo, spinta da una scelta lavorativa. La donna che nella serie interpreta la contessa di Sant’Erasmo ormai è entrata nel cuore degli italiani grazie il suo fare altezzoso e il suo potere.

Si può dire che il suo personaggio è molto odiato ma anche osannato per i suoi modi di fare. Ma per quale motivo dovrà lasciare la soap opera? E’ semplice, in questi mesi la Gravina non ha mai lasciato il suo secondo impegno, ovvero il teatro. In poche parole dovrà assentarsi per intraprendere una tournée. (Continua dopo la foto)

Vanessa Gravina

Le dichiarazioni di Vanessa Gravina

I fan de Il Paradiso delle Signore possono dormire sonni tranquilli: l’assenza di Vanessa Gravina è limitata. Tuttavia i telespettatori della serie sicuramente sentiranno la sua mancanza. La soap opera di Rai Uno viene girata quotidianamente, quindi sarebbe stato impossibile per l’attrice seguire le prove a teatro e stare sul set. Nel corso della sua intervista la periodico Confidenze ha detto:

“Realizziamo praticamente una puntata al giorno, il che significa che quasi ogni mattina mi alzo alle cinque sapendo che, oltre al set, sarò impegnata per quattro ore a leggere le scene del giorno dopo. Una produzione così è una vera scuola di vita: impari a organizzarti, a ottimizzare i tempi, a infilare la palestra nelle due ore di buco che il piano settimanale prevede”.