Pelle: alimenti che se ne prendono cura

Come prendersi cura della pelle con l'alimentazione

Pelle perfetta e alimentazione
Curare la pelle con l'alimentazione

Topic: Alimenti che si prendono cura della nostra pelle

Ciao a tutti voi, cari amici e care amiche! No no, non mi sono confusa, questo articolo è per tutti voi, maschi e femmine, perché entrambi, senza dover per forza ricorrere all’utilizzo di creme e cremine, dobbiamo e possiamo prenderci cura del nostro viso.

Se voi donne già da un po’ mi seguite, probabilmente saprete che ho già parlato di come essere belle senza trucco,(per leggere l’articolo cliccate qui).

In questo post si parla di tutti quegli alimenti, per l’esattezza 16, che si prendono silenziosamente cura della nostra pelle, vogliamo scoprire quali?

  • Meloni, pomodori e patate: ideale per rassodare e dare lucentezza. Ideali per aumentare gli antiossidanti, riescono a combattere facilmente i radicali liberi, andando così a prevenire la maggior parte dei problemi legati alla pelle.
  • Lime, limoni, arance e pompelmi: tutti alimenti ricchi di vitamine. Donano freschezza alla pelle e la mantengono levigata. La vitamina C contenuta in questi frutti è l’ideale per combattere i segni dell’età.
  • Tè verde: aiuta a mantenere la pelle estremamente morbida, grazie all’EGCG, un antiossidante ideale per la cura della pelle; contrasta le sostanze che portano alla formazione dell’acne e va a contrastare il naturale processo di invecchiamento della pelle. Tra le altre cose aiuta a prevenire il cancro alla pelle.
  • Broccoli, rape e spinaci: donano un effetto pulito e naturale alla pelle, grazie alla vitamina A, complice nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle, dona elasticità e hanno funzioni depurative.
  • Crostacei, salmone, aringa, tonno e trota: donano alla pelle un aspetto sempre al top, grazie all’alta percentuale proteica dalla quale sono caratterizzati e all’Omega3, rimedio essenziale per le infiammazioni di ogni genere e natura.
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