‘Ho deciso di denunciare…’: ex protagonista de L’Eredità vuota il sacco, il drammatico racconto di Laura Forgia [VIDEO]

L'Eredità di Flavio Insinna

Vittima di stalking l’ex professoressa de L’Eredità

Per chi non lo sapesse, Laura Forgia è stata una professoressa del game show L’Eredità e concorrente del reality Pechino Express. Stando al suo racconto a Storie Italiane di Eleonora Daniele, la ragazza per un lungo tempo è stata vittima di stalking. Un incubo dal quale ne è uscita fuori grazie al coraggio di recarsi dalle forze dell’ordine e denunciare, anche se in un primo momento non è stato facile.

Lo sfogo di Laura Forgia a Storie Italiane

Intervistata nel programma mattutino di Rai Uno Storie Italiane, l’ex professoressa de L’Eredità Laura Forgia ha dichiarato questo:

“Era il mio primo anno della mia esperienza televisiva, facevo le registrazioni de L’Eredità e all’uscita dopo più o meno un mese mi sono trovata davanti questo ragazzo incappucciato. Tutti i giorni era lì. Lui sapeva perfettamente dove lavoravo, a che ora finissi, poi ho scoperto che veniva da Bergamo, tutti i giorni prendeva l’aereo”.

La ragazza, inoltre, ha rivelato che lo stalker si appostava, l’aspettava, la seguiva, e la chiamava per nome dicendole ‘Laura ti devo parlare’. Quando si è resa conto che stava diventando preda di stalking ha deciso di denunciare il tutto. I carabinieri, però, inizialmente non l’hanno aiutata per assenza di prove ma l’ex protagonista de L’Eredità non si è persa d’animo:

“Eppure Sono andata dai carabinieri ma inizialmente mi è capitato che mi dicessero ‘gli elementi che abbiamo non sono sufficienti per fare una denuncia’. Così ho raccolto tutti i dati possibili che potessero certificare questi suoi atteggiamenti e li ho riportati alla polizia, e a quel punto la denuncia vera e propria è stata fatta. Dopo qualche giorno quella persona non l’ho mai più vista e io mi sono liberata dall’incubo”.

(Continua dopo il video)

Gli ascolti tv de L’Eredità di martedì 26 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.610.000 spettatori (21.1%) mentre L’Eredità ha giocato con 5.056.000 spettatori (24.6%). Invece su Canale 5 Conto alla Rovescia segna 3.618.000 spettatori con il 18.1% di share (presentazione 2.549.000 – 15.6% di share).