“The Real Housewives di Napoli”, su Real Time il reality con sei casalinghe della Napoli Bene

Al via su Real Time il reality

Sta per partire la prima trasposizione in Italia dello storico format americano. “The real housewives di Napoli” promette di divertire. Ecco chi sono tutte le partecipanti.

Debutta su Ddplay Plus, con le prime due puntate in esclusiva, e poi in chiaro ogni venerdì da gennaio su “Real Time”, un nuovo programma che farà certamente parlare di sè. “The Real Housewives di Napoli” rappresenta l’approdo nel nostro Paese di un formati internazionale famosissimo nel mondo. Prodotto da Ftm Entertainment di Fatma Ruffini, con la regia di Enzo Pirrone e l’autore Nicola Montese, avrà 10 puntate di 45 minuti l’uno.

Si tratta di un classico docu-reality che racconterà la vita quotidiana, privata e mondana, di 6 donne “casalinghe”, appartenenti alla cosiddetta Napoli Bene. Donne ricchissime e chic, che vedremo destreggiarsi tra figli, mariti ed ex mariti, tra feste glamour ed incontri nei circoli d’elitè della città partenopea. Tra i panorami meravigliosi della costosa Vomero o sul lungomare Caracciolo, queste sei casalinghe promettono di farci divertire.

“Sono ricche, sfrontate, ed eccessive. Sono amiche per la pelle e rivali per antonomasia”. Così recita la presentazione ufficiale del programma da parte del canale Real Time. Lascia intendere che ci saranno scontri, pettegolezzi e tanto altro anche tra le concorrenti, che non si conoscevano prima della firma sul contratto del programma. Come spiega la direttrice casting e location manager Alessandra Rubinacci, nota imprenditrice napoletana che organizza numerosi eventi nei salotti buoni della città, che sta dietro a questo progetto televisivo, sarà un reality sopra le righe.

Rubinacci invita ad approcciarsi al programma con grande ironia, anche se anticipa che avremo delle sorprese. Queste donne non sono solo soldi e gioielli, ma anche persone di cultura che tengono alla propria città. Alle critiche di accusa il programma di mostrare una Napoli trash, la nota manager risponde che è proprio dall’amore per la città alle pendici del Vesuvio nasce questo programma. (Continua dopo il post).

Le protagoniste del reality

Tra le protagoniste, il volto più celebre è certamente quello di Noemi Letizia. Molto vicina a Silvio Berlusconi, oggi è una mamma a tempo pieno ed una imprenditrice nel campo della cosmesi: lancerà infatti una nuova linea di prodotti proprio prima di questo Natale. Poi c’è Daniela Sabella, giornalista cresciuta nel suo campo negli Stati Uniti e impegnata nel sociale. Vive a Posillipo, in una bellissima villa dove organizza spesso feste, ed è una mamma single con una figlia.

Terza concorrente Maria Consiglia Visco Marigliano del Monte, che viene da una famiglia della storica aristocrazia partenopea. Lei è una scrittrice, da poco ha pubblicato il suo ultimo lavoro, un romanzo erotico. Altra concorrente Simonetta De Luca, psicologa, stilista e networker del benessere, anche lei mamma single, con due bambine.

Quinta concorrente Stella Giannicola, anche lei del quartiere Posillipo, attualmente sposata ma con alle spalle tre matrimoni. Ultima concorrente, Raffaella De Siervo, unica del gruppo a non essere ricorsa alla chirurgia estetica. Lei è discendente di una storica famiglia che commercia in perle e coralli, ha un figlio di 12 anni ed ha uno stilista personale, Damiano Pinna.