Milly Carlucci, retroscena dal passato: “I miei non volevano lo facessi”

Milly Carlucci

Milly Carlucci confessa i suoi gusti televisivi e fa il punto sulla carriera

Milly Carlucci rivela un retroscena inedito in una lunga intervista pubblicata sull’ultimo numero della rivista Confidenze. La madrina di Ballando con le Stelle racconta quale atteggiamento abbia verso la TV da telespettatrice. Per natura si definisce una molto curiosa. Ad esempio, quando segue le trasmissioni è “onnivora, anzi bulimica”.

Segue perfino gli show più stravaganti. In questo periodo ha scoperto un format sull’antiquariato trasmesso da una tv inglese: quando lo guarda rimane ipnotizzata. Insomma, la popolare conduttrice pare guardi ogni format possibile e immaginabile, anche in onda su network stranieri: magari ampliando gli orizzonti raccoglierà qualche spunto interessante per i suoi show su Rai 1.

Oltre a quello che passa sul piccolo schermo, Milly Carlucci ama spendere inoltre il tempo libero immersa nella lettura, una grande passione. Ora come ora sta leggendo la biografia su Sergio Marchionne e da quanto appreso lo può dire forte: ha avuto una vita davvero avvincente.

Il Cantante Mascherato: amore a prima vista

Sempre nell’intervista concessa al magazine, Milly Carlucci svela di avere una predilezione per i talent show. Non se ne lascia sfuggire uno: li guarda tutti, non soltanti quelli Made in Italy.

Proprio facendo zapping sui network americani si è imbattuta ne Il Cantante Mascherato, innamorandosi perdutamente del format tanto da essersi accaparrati i diritti in Italia. I concorrenti – spiega lei – sono personalità celebri rese irriconoscibili dai costumi: si sfideranno a suon di canzoni. Già concordato il via, a gennaio, naturalmente sempre su Rai Uno. Farà ancora una volta il pieno degli ascolti?

Milly Carlucci: oltre ogni sogno

Verso la fine della lunga intervista al settimanale Confidenze, la nota presentatrice si sofferma su Ballando con le Stelle e del suo spin-off, confessando di essere rimasta entusiasma per tutte le persone vogliose di partecipare.

Da anni è un volto molto affermato del servizio pubblico. Ma da ragazzina mai avrebbe potuto immaginare che sarebbe riuscita un giorno a portare una trasmissione tutta sua come Ballando con le Stelle nel sabato sera di Rai Uno.

Non se lo immaginava lontanamente, anche perché il clima in casa non era dei migliori: i genitori erano restii, la spingevano verso un’altra carriera. Se vede fin dov’è arrivata, crede debba baciare il pavimento e ringraziare il Padre Eterno. E sarà ancora così nei prossimi mesi, monopolizzando, oltre al sabato, pure il venerdì sera con Il Cantante Mascherato.