Sanremo 2020, chi affiancherà Amadeus? Sono loro le favorite

Festival di Sanremo 2020: chi affiancherà Amadeus all’Ariston? Il toto-vallette è nelle fasi cruciali

Mentre il 2019 si avvicina al proprio epilogo, sul Festival di Sanremo 2020 divampano le indiscrezioni sui protagonisti. Chi salirà sul prestigioso palco dell’Ariston? Finora di certezze ce ne sono due: Amadeus, nominato presentatore e direttore artistico per questa 70esima edizione, e Fiorello, alla guida di Altro Festival, il Dopofestival in versione 2.0, trasmesso solo su Rai Play.

Per il resto è un rincorrersi continuo di voci, ma né il conduttore ravennate né i vertici della tv di Stato hanno dato conferme ufficiali. E proprio questa incertezza alimenta i sogni più arditi.

Su stessa ammissione del successore di Claudio Baglioni, il grande colpo agognato risponde al nome di Lady Gaga e Tiziano Ferro ha confermato i rumor che lo vorrebbero al Festival di Sanremo 2020, anche se non farà da co-conduttore, come inizialmente ipotizzato. Ed è qui che nascono le vere discussioni perché sul ruolo di valletta (ed eventuale valletto) si è quasi perso il conto delle pretendenti citate egli ultimi mesi.

Belen Rodriguez no, Chiara Ferragni nì

In un primo momento erano circolate le ipotesi di Chiara Ferragni e Belen Rodriguez, quest’ultima poi scartata per evitare di dare ai telespettatori l’effetto déjà-vu. Al contrario l’influencer numero uno d’Italia, stando a Giuseppe Candela di Dagospia, avrebbe concrete chance di affiancare Amadeus, magari con una grandissima attrice.

Nell’articolo pubblicato sul sito di Roberto d’Agostino viene ricapitolato il recente tam-tam mediatico su Sanremo 2020. In principio, come abbiamo appena detto, si pensava al ritorno di Belen Rodriguez. Pista accantonata per non dare l’effetto già visto.

Una prim(izi)a assoluta sarebbe invece l’eventuale approdo di Chiara Ferragni e dell’altra grande star, vale a dire Monica Bellucci. Entrambe le candidature sarebbero realmente sul tavolo. Poi il tutto dipenderà dalla volontà delle due donne, inclusa in una folta lista. E la sensazione è che Amadeus non voglia ancora scoprire le carte.

Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2020: l’ennesima conferma

La scorsa settimana Chi aveva lanciato lo scoop secondo cui al Festival sarebbe approdata una tra Lorella Boccia ed Elisabetta Gregoraci. Niente di tutto ciò avverrà, infatti fonti Rai hanno smentito la presenza delle due ragazze.

Ben altra questione per Diletta Leotta, lei come la compagna di Fedez e Monica Bellucci potrebbe davvero spuntarla nel casting. Dopo le conferme di Striscia la Notizia e Chi, ora pure Dagospia conferma che la biondissima showgirl potrebbe ricevere l’importante investitura, col beneplacito dell’amministratore delegato Fabrizio Salini.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Manuel Magarini: Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com