Striscia la Notizia finisce nella bufera: ‘Basta offendere in maniera gratuita…’ [FOTO]

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti

Striscia la Notizia prende di nuovo di mira Claudio Baglioni

Da qualche giorno sul web, sui vari social network e giornali non si parla altro che l’atteggiamento che il tg satirico sta a vendo nei confronti di alcuni personaggi dello spettacolo.

Nell’appuntamento di Striscia la Notizia andato in onda giovedì sera, il conduttore Ezio Greggio ha citato la celebre frase dell’ex direttore del TG4 Emilio Fede, che tra l’altro si è infortunato, ‘che figura di merd@’, trasformandola in ‘figurina di Baglioni’. Per quale ragione?

Il tutto è partito attraverso un servizio realizzato dello storico inviato Antonio Casanova dedicato alla celebre canzone Poster che assomiglierebbe moltissimo nella melodia a Valsinha di Chico Buarque. A quel punto il collega di Enzo Iacchetti, commentando in studio il recente incidente occorso al giornalista, ha detto:

“Oh, Emilio, non facciamo scherzi, ci sono tante altre figurine di Baglioni da commentare”.

(Continua dopo la foto)
Striscia la Notizia

Il siparietto contro Barbara D’Urso

Quindi è andato in scena un nuovo capitolo della rubrica Lo ZiBaglione, ossia si tratta di un album di figurine di Claudio Baglioni, dedicata proprio all’analisi di testi e musica del cantautore romano, preso di mira dal tg satirico Striscia la Notizia dal Sanremo dello scorso anno. Ma non è finita qui, infatti ad inizio settimana il programma ideato da Antonio Ricci, ha lanciato la puntata di Live Non è la D’Urso con il seguente dialogo tra Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti:

“Era una così bella serata, ma ora arriva lei”; “Non sia giù di morale, lo dice il titolo stesso non c’è la D’Urso”; “Menomale che bella notizia”.

Successivamente ha pubblicato sul suo portale web ufficiale un fuori onda nel quale il fidanzato di Romina Pierdomenico, rivolgendosi al cane Lucino presente in studio, ha detto:

“Vai dalla D’Urso che è una collega”.

Il popolo del web contro Striscia la Notizia

L’iniziativa dei due conduttori di Striscia la Notizia, però, non è piaciuta ai telespettatori che, anche se in tanti non sopportano Barbara D’Urso hanno detto che non è giusto darle della cagna davanti a milioni di persone. Ad oggi non è arrivata nessuna replica da parte della conduttrice napoletana.