Rimedi casalinghi per la pulizia della casa

Dedicarsi alla pulizia della casa con rimedi naturali

Pulizia casa in modo naturale
Come fare pulizia in casa in modo naturale

Topic: 10 rimedi fai da te per la pulizia della casa

Ciao a tutti cari amici e care amiche, soprattutto! Come ormai avrete capito sono una fan sfegatata dei rimedi fai da te, per questo non molto tempo fa ho realizzato un breve articolo riguardante i rimedi fai fa te per rimuovere i graffi dagli occhiali (per leggere l’articolo clicca qui).

Oggi mi rivolgo a tutti voi per regalarvi 10 semplici rimedi casalinghi per prendersi cura della propria casa, dolce casa.

  • Rimuovere i graffi sul legno con le noci: strofinando delle noci sgusciate, in modo circolare, sul legno, i graffi scompariranno! Per pulire strofinate la superficie con un panno in microfibra.
  • Eliminare la ruggine con la cipolla: ebbene sì. Quante volta ci siamo trovati a non poter fare nulla di fronte ad un oggetto arrugginito e siamo stati costretti a buttarlo via? Io molte, soprattutto con la bigiotteria! Forse non sapevamo che, strofinando una cipolla bianca sulla superficie arrugginita, questa sarebbe scomparsa immediatamente!
  • Banana sull’argenteria: questo frutto non è solo ideale per la nostra salute (per approfondire clicca qui), ma perfetta per pulire l’argenteria. Mangiando una banana trarremo benefici a livello fisico e, con la buccia, potremo ridare luce alla nostra argenteria!
  • Sale smacchiatore: proprio così. Spargete un po’ di sale sulla macchia mefitica e buttate il vostro capo (d’abbigliamento, non quello dell’ufficio) in lavatrice, vedrete che risultato stupefacente! La macchia sarà scomparsa!
  • Coca cola per pulire il wc: ideale non solo per digerire, ma anche per far tornare a splendere i nostri water! Basterà versare mezza bottiglia di coca cola nel wc, lasciare agire per mezz’ora, pulire e tirare l’acqua. Se vi scoccia “buttare via” mezza bottiglia di coca cola potete prepararla in casa (per scoprire come clicca qui).
  • Chicchi di riso per pulire la caffettiera: il caffè incrostato è un problema che, prima o poi, qualsiasi moka o macchinetta avrà. Per rimuovere il caffè incrostato mettete qualche chicco di riso, lasciatelo agire e vedrete che, dopo poco tempo, i chicchi avranno assorbito tutti i residui!
  • Pulire l’ottone con in ketchup: sembra assurdo, ma funziona! Applicate un po’ di ketchup su un panno morbido, dopodiché strofinatelo sulle vostre superfici in ottone, l’acidità del pomodoro eliminerà tutti i segni del tempo!
  • Cetrioli per pulire l’acciaio: utilizzatene dei pezzetti e, strofinandoli in modo delicato e circolare, passateli sulle vostre superfici in acciaio, per una pulizia che farebbe invidia a qualsiasi prodotto in commercio!
  • Pompelmo vs calcare: il nostro frutto avrà la meglio! È molto semplice: basta tagliare a metà un pompelmo e cospargerne la polpa con un po’ di sale, dopodiché strofinarla nei punti dove si è annidato il calcare! Anche in questo caso il risparmio e il risultato avranno la meglio sui prodotti che si trovano al supermercato!
  • Pancarrè aspira-vetri: quando qualcosa di vetro cade a terra è inevitabile che delle minuscole schegge rimangano sul pavimento, perché difficili da vedere e da raccogliere. Per sopperire ad eventuali problemi di tagli o graffi sul pavimento prendete una fetta di pancarrè, inumiditela a passatela nel punto in cui si è rotto l’oggetto di vetro! (Sperando che non sia uno specchio!).
Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!