Sospesa La vita in diretta: Lorella Cuccarini e Alberto Matano in pausa, ecco il motivo

Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta
Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Stop a La vita in diretta: ecco il motivo

Qualche giorno fa sul web si era diffusa la notizia di una possibile cancellazione de La vita in diretta dal palinsesto di Rai Uno. Al momento è solo un rumor, mentre di ufficiale per il momento c’è che il contenitore la prossima settimana non andrà in onda.

Per la precisione il programma condotto da Lorella Cuccarini ed Alberto Matano si fermerà per dare spazio allo Zecchino D’Oro con Antonella Clerici. Una cosa del genere non accadeva da 4 anni perché la kermesse canora dedicata ai bambini veniva trasmessa solo il sabato (quattro consecutivi). Quindi nella fascia oraria 16:50 alle 18:40 non si parlerà di cronaca nera e rosa.

Lo Zecchino D’Oro al posto del contenitore condotto da Cuccarini-Matano

Per la precisione, La vita in diretta condotta da quest’anno da Lorella Cuccarini e Alberto Matano non andrà in onda per tre giorni, precisamente mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2019.

La normale programmazione dello storico rotocalco tv di Rai Uno tornerà da lunedì 9 come sempre alle 16.50. Come accennato prima, lo stop de La vita in diretta per dare spazio allo Zecchino D’Oro non avveniva dal 2015.

In quell’anno l’edizione il contenitore di cronaca rosa e nera era capitanata dal duo composta da Marco Liorni e Cristina Parodi. In quell’occasione, addirittura, La vita in diretta subì uno stop di quattro giorni. Mentre la kermesse dedicata ai bambini era presentata dall’attore ed ex gieffino Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power.

Lo Zecchino D’Oro sfida Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso

Con lo stop forzato de La vita in diretta di Alberto Matano e Lorella Cuccarini, la concorrenza, ossia Pomeriggio Cinque guidato da Barbara D’Urso su Canale 5 sfiderà dopo anni lo Zecchino D’Oro di Antonella Clerici. Chi vincerà in termini d’ascolti? Nel frattempo l’ex padrona di casa de La prova del cuoco dopo mesi in panchina tornerà nuovamente alla guida di un programma sulla tv di Stato.