La Regina Elisabetta cerca un “esperto organizzatore di viaggi” per i suoi jet: troppi gli sprechi di Harry e Meghan

Harry e Meghan sprecano troppo: la Regina Elisabetta cerca un esperto di viaggi

La Regina cerca un direttore per gestire i viaggi con la flotta privata di jet della Famiglia. Troppi sprechi, e critiche, l’anno scorso per l’uso fatto degli aerei da parte di Harry e Meghan.

Un annuncio di lavoro, pubblicato sul sito ufficiale “The Royal Household”, per portare alla corte della Regina Elisabetta un travel chef, un esperto di viaggi, che possa ricoprire il ruolo di direttore della Royal Travel. Dovrò organizzare gli spostamenti di tutti i membri della famiglia reale in maniera efficiente, economica ed ecologica.

Sono voli per incontri e viaggi istituzionali dunque e studiati per risparmiare. Il jet della Royal Family non è dunque a disposizione per gli spostamenti personali. Una misura resasi necessaria per l’improprio utilizzo che fanno della flotta aerea, pagata dai contribuenti, alcuni membri Windsor.

In particolar modo di Harry e Meghan, che tornano dunque nell’occhio del ciclone, questa volta per volere di Sua Maestà. Il prossimo direttore della Royal Travel, dovrà progettare i prossimi voli e lavorerà a stretto contatto con i contabili di Buckingham Palace e segnalerà eventuali sprechi.

Harry e Meghan hanno usato il jet per i viaggi del piccolo Archie

Lavorerà 40 ore settimanali e percepirà uno stipendio di 85 mila sterline l’anno, più o meno 100 mila euro. Le candidature sono aperte sino al prossimo 22 dicembre . Si dovrà occupare anche degli spostamenti in elicottero della Regina, sempre più frequenti anche per brevi distanze, sia per ragioni di sicurezza sia per motivi di salute.

Dirigerà inoltre anche gli spostamenti del treno reale e dei rapporti con le pubbliche amministrazioni  per gestire al meglio il passaggio della Famiglia Reale su un determinato territorio. In ogni progetto, in ogni piano, collaborando con le autorità, dovrà tenere conto delle condizioni ambientali e di sicurezza. I Duchi di Sussex, la scorsa estate, fecero molto chiacchiere di sè per l’uso privato dell’aereo della Famiglia Reale.

Quattro voli per portare il piccolo Archie in vacanza ad Ibiza, poi di nuovo a casa a Frogmore House e poi di nuovo a Nizza. Per un totale di 4.036km percorsi, come calcolò il “The Sun” allora, a cui si aggiungono i km per raggiungere New York dove Meghan ha organizzato durante l’anno vari baby shower. (Continua dopo il post). 

Harry e Meghan sempre più isolati

Il secondogenito Harry Windsor e sua moglie Meghan Markle sono ormai sempre più lontani dalla Famiglia Reale. Secondo i tabloid, questa iniziativa della Regina Elisabetta non sarebbe altro che una vendetta per l’annuncio della coppia reale della scorse settimane. Infatti, Henry e Meghan, hanno annunciato che non parteciperanno allo storico pranzo di Natale nelle residenza invernale della Regina, a Sandrigham.

Uno strappo in piena regola al protocollo reale, che ha fatto infuriare la Regina. I Duchi del Sussex porteranno il piccolo Archie Mountbatten Windsor dalla mamma di Meghan, Doria Ragland. Questa è solo l’ultima della coppia, che sembra ormai non godere della simpatia di Buckingham Palace.

Il colpo di grazia alla reputazione dei Duchi di Sussex, lo diede lo stesso Harry, quando paragonò le vicissitudini con la stampa della moglie Meghan con quelle vissute da sua madre Lady Diana.