Chef a domicilio! Una divertente idea

È un valore aggiunto alla vostra cucina, che unisce la figura del cuoco con il calore di casa vostra.

chef a domicilio torino

Lo Chef a domicilio è un servizio che sta spopolando sempre più in Italia. E’ un’ottima idea per organizzare un evento importante nel confortevole e caldo ambiente di casa propria.

Il servizio di chef a domicilio donerà quel tocco in più ad un evento a cui teniamo particolarmente. Pensiamo a quante volte ci è capitato di aver investito tutte le nostre forze nell’organizzazione di un pranzo o una cena importanti e poi, all’ultimo, qualcosa è andato per il verso sbagliato… sicuramente è successo a tutti almeno una volta!

Visto che le feste di Natale si stanno avvicinando, ecco un’occasione perfetta per affidarsi ad uno chef a domicilio. Se ad esempio dovete organizzare una cena con i vostri colleghi, anziché scegliere la solita pizzeria, invitateli a casa vostra: voi dovrete solo divertirvi, rilassarvi e godervi l’ottima cena, perché a tutto il resto penserà il vostro chef a domicilio.

Rimaniamo in tema natalizio. Siete stufi di fare sempre i soliti regali? Se avete degli amici che amano la buona tavola, allora stupiteli con un dono che mai si aspetterebbero di ricevere: regalategli uno chef a domicilio!

Avete già pensato a cosa fare per Capodanno? I più fortunati brinderanno all’anno nuovo al caldo, in qualche resort sul mare, altri davanti al caldo tepore di un camino in uno chalet in montagna, ma chi rimane a casa cosa farà? La classica cena al ristorante che per l’occasione costa un patrimonio? Quest’anno non deve essere così, la parola d’ordine sarà anche in questo caso chef a domicilio!

Andiamo ora a vedere nel dettaglio di cosa si tratta. Qualche giorno prima dell’evento in questione, lo chef e il suo staff faranno una visita a casa vostra per avere un’idea precisa degli spazi e delle attrezzature a disposizione, in modo tale da capire cosa portare affinché tutto sia perfetto. Poi, insieme al vostro cuoco a domicilio studierete il menù più adatto per l’occasione in programma; lo chef vi saprà consigliare gli abbinamenti giusti, si occuperà personalmente dell’acquisto di tutto il necessario, procurandosi il necessario direttamente dal fornitore per garantirvi la massima qualità ad un prezzo competitivo. Il giorno della festa preparerà tutto nella vostra cucina e il suo cameriere si occuperà della “mise en place”; a fine serata (o nel pomeriggio, nel caso si trattasse di un pranzo) provvederanno a mettere tutto in perfetto ordine.

Il servizio di chef a domicilio è un’altra delle tante attività che l’azienda Atmosfere di Torino (di cui vi ho già raccontato in articoli precedenti come ad esempio http://www.kontrokultura.it/atmosfere-paola-nicolucci-5-motivi-per-sceglierla ) propone ai suoi clienti.
Ecco a voi un piccolo assaggio di un menù di carne proposto dallo chef:

Antipasti: Paté con crostini ai cereali

Primi: Pasta e fagioli con ragù di salsiccia

Secondi: Mini involtini alla romana con carciofi

Dessert: Crostatine al limone.

Se siete vegetariani non c’è problema. Ecco un esempio di menù vegetariano studiato apposta per voi:

Antipasti: Cannoli di sfoglia con fonduta e funghi

Primi: Risotto alle erbette di Provenza

Secondi: Hamburger di ceci con finocchi gratinati

Dessert: Spiedini di frutta con cioccolato fondente

Per leggere i menù completi e ottenere tutte le informazioni che vi servono basta collegarsi al sito internet di Atmosfere http://atmosfere.to.it/chefadomicilio.html

Che si tratti di una cena a lume di candela, di una ricorrenza speciale, di una cena tra amici o di un aperitivo importante, il vostro unico compito sarà quello di accogliere i vostri amici a casa vostra, sorridere e divertirvi. A tutto il resto penserà il vostro chef a domicilio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!