Emma Marrone totalmente senza trucco: “In realtà sono fatta così”

Emma Marrone

Emma Marrone si mostra sui social totalmente acqua e sapone

Emma Marrone è una donna genuina. Come canta nel brano regalatole da Vasco Rossi, bella e non gliene frega niente. Tanto che l’artista pugliese, recentemente arrivata a festeggiare i primi 10 anni di carriera nella musica, su Instagram si mostra acque e sapone via Stories. La cantante si ritrae senza trucco e senza filtri, al naturale, dopo essersi occupata delle pulizie di casa.

Piuttosto eloquente il messaggio trasmesso nel filmato condiviso da Emma Marrone attraverso il popolare social fotografico: le sue fan devono accettarsi così come sono, andarne orgogliose. La perfezione ostentata sul web o davanti alla telecamera è ‘artefatta’, frutto di esigenze professionali: dovendo apparire in pubblico l’immagine va ovviamente curata. Ma detto ciò le ragazze comuni non devono affatto sentirsi sminuite perché ciascuna è bella. A modo suo.

Messaggio alle ragazze

E brava dunque Emma Marrone per spendersi ancora una volta in prima persona contro brutte pratiche quali il body shaming, purtroppo tanto radicato in rete. Il messaggio lanciato trasmette positività, di sprono alle ammiratrici perché si vogliano bene. Moltissime ragazze le scrivono lamentandosi di non essere abbastanza belle, il video caricato sulla piattaforma sconfessa un falso mito.

Questa storia – precisa l’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi – è pensata apposta per le ragazze super carine che sotto i suoi post la riempiono di complimenti e si sentono inferiori. Vorrebbero tanto essere come lei, mentre non si sentono a proprio agio nei loro corpi. Il messaggio fondamentale è uno, vale a dire: “siete tutte belle”.

Poi, com’è nell’ordine naturale delle cose, ci sono foto da servizio dove una è pettinata bene, truccata bene, vestita bene. Ma nella vita quotidiana lei è quella nel video perché ha appena terminato di fare le pulizie in casa, pertanto è una ragazza normale.

Emma Marrone dalla parte delle fan

L’artista salentina aggiunge che se anche loro le pettinano, le truccano, le vestono, possono apparire stupende nelle fotografie. Sono belle così come sono e questa è lei nella vita normale, a casa dopo aver finito le pulizie: simpaticamente, si considera una pazza. Lo raccomanda di puntare sulla loro semplicità, sulle cose normali. Tutte sono belle.

In conclusione, la Marrone si congeda dalle le sue ‘donne meravigliose’. Che senz’altro da oggi in avanti la stimeranno ancor di più, non solo per le belle canzoni e la voce inconfondibile, ma pure per lo spirito da guerriera.