Francesco Monte ringrazia Maria De Filippi: “Mi hai salvato dal dolore”

Francesco Monte

Francesco Monte ringrazia Maria De Filippi: lo ha aiutato a superare una delle fasi più buie della sua vita

Dio salvi la Regina… e Maria De Filippi. Tra le presentatrici più amate dal pubblico, Queen Mary ha la gratitudine anche di diversi personaggi noti, come Francesco Monte. Per i 58 anni compiuti dalla madrina televisiva, il concorrente di Tale e Quale Show 2019 di Carlo Conti ringrazia Maria, ammettendo che è merito suo se ha superato la scomparsa della madre mentre sedeva sul trono di Uomini e Donne.

Vicina nel momento di difficoltà

In tanti ricorderanno il pianto di Francesco Monte al Grande Fratello Vip 3, quando, mentre parlava con Walter Nudo, raccontò il lungo calvario passato dalla madre prima di venire a mancare. Adesso, tramite le pagine del settimanale Nuovo Tv di Riccardo Signoretti, il ragazzo parla di Maria De Filippi.

L’attore, impegnato sul set nella fiction Furore di Canale 5, svela che, mentre ci lavorava assieme, la moglie di Maurizio Costanzo lo ha supportato mentre le serviva superare il dolore della scomparsa della madre Emma e a distrarsi dal lutto. Nel suo cuore occupa un posto speciale, prova amore. In un momento difficile gli: “è stata davvero vicina”.

Un altro personaggio del piccolo schermo entrato in stretto contatto con Maria De Filippi le riserva bellissime parole. Per Francesco Monte costituisce pienamente un membro della famiglia, come se fosse la zia.

L’ingresso nella Casa più spiata d’Italia ha fatto riaffiorare a galla il dolore per gli ultimi giorni della mamma Emma, proprio mentre lui muoveva i primi passi nella carriera. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez si porta appresso parecchi rimpianti, tra cui quello di non aver dato abbastanza sostegno morale al padre nel periodo più buio della madre e il fatto di non averle detto ti voglio bene.

Francesco Monte: tutto bene con Isabella De Candia

Intanto, l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi si gode la love story con Isabella De Candia. Il trentunenne tarantino ha affermato in più occasioni di averle voluto dedicare i pezzi interpretati durante Tale e Quale Show.

Da sei mesi fanno coppia fissa, ormai Giulia Salemi rappresenta solo un pallido ricordo. Tra l’ex protagonista del dating show e l’influencer non c’è stata alcuna mancanza di rispetto, semplicemente si sono accorti che la relazione tra loro non funzionava e Francesco non era sufficientemente preso dal rapporto.